La miniserie della HBO tratterà del celebre scandalo Watergate.

 

La HBO sta completando il cast per la sua prossima miniserie, The White House Plumbers.

Kiernan Shipka (Le terrificanti avventure di Sabrina), Ike Barinholtz (Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola ), Yul Vazquez (The Infiltrator), David Krumholtz (The Newsroom), Rich Sommer (Mad Men), Kim Coates (Sons of Anarchy) e Liam James (2012) si sono uniti ai già annunciati Woody Harrelson, Justin Theroux, Domhnall Gleeson e Lena Headey nella miniserie suddivisa in cinque parti che rivisiterà uno dei più grandi scandali politici della storia americana, il Watergate.

La serie è attualmente in produzione.

Il progetto proviene dai produttori esecutivi di Veep Alex Gregory, Peter Huyck, David Mandel e Frank Rich. La miniserie è una coproduzione tra HBO e wiip.

Creata e scritta da Gregory e Huyck e diretta da Mandel, The White House Plumbers è basata in parte sui registri pubblici e sul libro Integrity di Egil “Bud” Krogh e Matthew Krogh.

Justin Theroux

La serie racconterà la vera storia di come i sabotatori politici di Nixon e le menti del Watergate, E. Howard Hunt (Harrelson) e G. Gordon Liddy (Theroux), abbiano accidentalmente rovesciato la presidenza che stavano cercando di proteggere.

David Mandel è famoso, oltre che per Veep, grazie alla sua collaborazione a serie come Curb Your Enthusiasm (avendo diretto ben 5 episodi) e The Comedians (regista di 2 episodi).

 

FONTE