Cosa vedere in streaming su Amazon Prime Video a marzo 2021? Come ogni inizio mese ecco una panoramica dei nuovi arrivi!

Il mese più corto dell’anno è alle spalle da qualche giorno e in un attimo sentiamo già il profumo della primavera. Nell’attesa che l’aria diventi calda e l’emergenza sanitaria si acquieti, continuiamo a trascorrere le nostre serate indoor in compagnia di film e serie tv in streaming. Amazon Prime Video anche in questo marzo 2021 si dimostra un valido alleato e ci propone un bel mix di nuovi titoli e graditi ritorni.

I FILM

Apriamo la nostra carrellata con i lungometraggi appena aggiunti al catalogo, che secondo noi meritano di essere recuperati.

Il 1° marzo sulla piattaforma è arrivato, come si sul dire, un bel carico fatto di piccoli e grandi cult che toccano un po’ tutti i generi. Dal secondo capitolo dei Men in Black; ad entrambi gli Equalizer, sia Il Vendicatore sia Senza Perdono; ma anche l’horror con Helen Hunt I see you del 2019 a La guerra dei mondi. E, ancora, The Truman Show, il dramma con Jim Carrey che si presenta da solo; Mean Girls scritto da Tina Fey; e il sensuale Chiamami col tuo nome. Oltre alla commedia Come farsi lasciare in 10 giorni, che ha segnato la nostra giovinezza.

marzo su amazon prime video i film

Rimanendo con gli occhi a forma di cuore, impossibile non segnalare il ritorno di un’altra rom-com che ha fatto epoca: La verità è che non gli piaci abbastanza, adattamento dell’omonimo romanzo di Greg Behrendt e Liz Tuccillo (gli sceneggiatori di Sex and the City), che sarà disponibile dal 18 marzo.

Dall’8 marzo si potrà vedere anche Dark Crimes, sempre con Jim Carrey qui protagonista però di un thriller diretto da Alexandros Avranas, tratto da un articolo pubblicato su The New Yorker. Dal 22 marzo sarà la volta di The Queen of Spain, la commedia di Fernando Trueba con Penélope Cruz sequel de La ragazza dei tuoi sogni, presentata in anteprima alla Berlinale 2017; e, dal 24 marzo, si aggiungerà Il giorno sbagliato, film del 2020 con Russell Crowe nei panni di Tom Cooper, un uomo molto molto arrabbiato.

Tra le novità non manca neppure un tris di titoli italiani: la commedia Tutta un’altra vita (12 marzo) con Alessandro Brignano; Gli Indifferenti (13 marzo), adattamento del 2020 dell’omonimo romanzo di Alberto Moravia con Valeria Bruni Tedeschi, Edoardo Pesce e Giovanna Mezzogiorno; e Cosa sarà (dal 27 marzo) di Francesco Bruni.

LE SERIE

Tra gli show, impossibile non notare l’arrivo il 1° marzo delle 4 stagioni della serie-mito Supercar con David Hasselhoff e la prima stagione di ben tre serie anime d’annata: Mazinger Edition Z (dal 15 marzo); Conan il ragazzo del futuro, dal 29 marzo; e Eureka Seven dal 31 marzo.

Ora però è giunto il momento di scoprire insieme le serie TV e i film Amazon Original, in esclusiva da marzo 2021 su Prime Video. In totale, sono sette. Ecco, in ordine di uscita, le loro trame, i cast e i trailer.

Dal 5 marzo: IL PRINCIPE CERCA FIGLIO

Sinossi: nel rigoglioso regno di Zamunda, Re Akeem è appena stato incoronato e con il suo fidato consigliere Semmi intraprende una nuova ed esilarante avventura che li porta ad attraversare il globo partendo dalla loro meravigliosa nazione africana fino al Queens, il quartiere di New York dove tutto è iniziato.

Scheda: il film è diretto da Craig Brewer ed è basato sui personaggi creati da Eddie Murphy. Nel cast tornano lo stesso Eddie Murphy, Arsenio Hall, Jermaine Fowler, Leslie Jones, Tracy Morgan, KiKi Layne, Shari Headley, Wesley Snipes e James Earl Jones. A cui si uniscono John Amos, Teyana Taylor, Vanessa Bell Calloway, Paul Bates, Nomzamo Mbatha e Bella Murphy.

Dal 10 marzo: THE RENTAL

Sinossi: due coppie in una vacanza sulle rive dell’oceano iniziano a sospettare che il padrone della casa apparentemente perfetta che hanno affittato li stia spiando. Ma non ci vuole molto per trasformare quello che doveva essere un festivo weekend fuori porta in qualcosa di molto più sinistro, con lo svelarsi di segreti che erano da tempo celati e che ora fanno sì che i quattro amici di vecchia data si vedano sotto una luce completamente diversa.

Scheda: Alison Brie, Dan Stevens, Jeremy Allen WhiteSheila Vand sono protagonisti di questo thriller inquietante e sofisticato debutto alla regia di Dave Franco.

Dall’11 marzo: BASTARDI A MANO ARMATA

Sinossi: Michele vive in uno chalet tra le montagne con la moglie Damiana e la figliastra Fiore, un’adolescente con cui ha una relazione piuttosto complicata. Una notte, Sergio irrompe nella loro abitazione prendendoli in ostaggio. Si trova lì per una missione particolare: deve recuperare per conto di Caligola il prezioso bottino di un furto di tempo prima.

Scheda: nel cast troviamo Marco Bocci, Fortunato Cerlino, Peppino Mazzotta, Amanda Campana e Maria Fernanda Campano; mentre in cabina di regia c’è Gabriele Albanesi.

Dal 15 marzo: QUELLO CHE TU NON VEDI

Sinossi: Adam è un adolescente brillante ma introverso, con il sogno nel cassetto di diventare chef. Soffre di allucinazioni visive e vive circondato da amici immaginari che si presentano nei momenti meno opportuni. Espulso a metà del suo ultimo anno di liceo a causa di un incidente durante la lezione di chimica, si trasferisce in una scuola privata per finire l’anno. Adam ha poche speranze di riuscire ad adattarsi e vorrebbe solo mantenere il segreto sulle sue continue visioni fino a quando non prenderà il diploma e potrà iscriversi all’università di cucina.

Ma quando incontra Maya schietta e tremendamente intelligente, scatta un’intesa istantanea alla quale non potrà resistere. Man mano che la loro storia d’amore diventa più importante, lei lo spinge ad aprire il suo cuore e a non chiudersi nella sua condizione. Grazie all’amore e al sostegno sia della sua ragazza che della famiglia, Adam lotta per la prima volta per uscire dal tunnel e per fronteggiare le sfide che lo attendono.

Scheda: il lungometraggio è diretto da Thor Freudenthal (Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo) e annovera nel cast Charlie Plummer, Andy Garcia, Taylor Russell.

Dal 18 marzo: L’AMICO DEL CUORE

Sinossi: L’amico del cuore (Our Friend) racconta la straordinaria storia vera della famiglia Teague – il giornalista Matt, la sua vivace moglie Nicole e le loro due figlie piccole – e di come le loro vite siano sconvolte dalla straziante diagnosi di cancro terminale di Nicole. Mentre le responsabilità di Matt come capofamiglia e genitore diventano sempre più pressanti, il migliore amico della coppia Dane Faucheux si offre di dare una mano. La decisione di Dane di mettere la sua vita in pausa per aiutare i suoi amici si rivelerà una scelta più grande e profonda di quanto chiunque avrebbe potuto immaginare.

Scheda: il film vede gli attori Casey Affleck, Dakota Johnson e Jason Segel vestire i panni dei protagonisti.

Dal 26 marzo: INVINCIBILE

Invincible è una serie animata per adulti dal creatore di The Walking Dead Robert Kirkman e dagli omonimi fumetti della Skybound/Image firmati da Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley.

Sinossi: questa è la storia del diciassettenne Mark Grayson (Steven Yeun), un ragazzo come tanti alla sua età, se non fosse per il fatto che suo padre è Omni-man (J.K. Simmons), il più potente supereroe del pianeta. Ma man a mano che Mark inizia a sviluppare i suoi super poteri, scopre che l’eredità di suo padre potrebbe non essere così eroica come sembra.

Scheda: dal 26 marzo saranno disponibili i primi tre episodi, della durata di un’ora ciascuno. Poi ogni settimana debutterà una nuova puntata sino al finale di stagione previsto per il 30 aprile. Nel cast troviamo anche le voci di Sandra Oh, Seth Rogen, Mark Hamill, Walton Goggins e quelle di molti altri.

Dal 26 marzo: LA TEMPLANZA

La Templanza è un drama romantico basato sull’omonimo romanzo di María Dueñas ambientato alla fine del XIX secolo, che dalle tumultuose comunità di minatori messicani passa attraverso i salotti più esclusivi dell’alta società londinese fino ad arrivare alla Cuba della tratta degli schiavi e da lì alla gloriosa Jerez dove si trovavano le più importanti cantine.

Sinossi: protagonisti sono Soledad Montalvo e Mauro Larrea, una self-made woman e un uomo i cui destini si incontrano in un luogo e un tempo affascinanti.

La Templanza è una storia incentrata sul superamento delle avversità e la ricerca del proprio posto nel mondo, su come viene costruito un impero e su come in un solo giorno tutto può essere perduto, una storia di avventure in luoghi esotici e di seconde occasioni.

Scheda: La serie spagnola in 10 episodi vede protagonisti Leonor Watling Rafael Novoa, insieme a un cast di più di 130 attori tra cui Emilio Gutiérrez Caba, Juana Acosta, Esmeralda Pimentel, Nathaniel Parker, Alejandro de la Madrid e Raúl Briones.

Articolo anche su MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere gli approfondimenti sulle novità di marzo su Amazon Prime Video.

Fonte e immagini: comunicato stampa