Gli Indifferenti: dal 24 novembre sulle maggiori piattaforme on demand

0
1051

Debutta il 24 novembre “Gli Indifferenti”, il film tratto dal romanzo omonimo di Alberto Moravia del 1929 con Valeria Bruni Tedeschi

A 2 anni da Likemeback, il regista romano Leonardo Guerra Seràgnoli dirige Gli Indifferenti, opera “liberamente ispirata” al romanzo realista di Alberto Moravia, con Valeria Bruni Tedeschi, Edoardo Pesce e Giovanna Mezzogiorno.

Il romanzo ha avuto un adattamento cinematografico nel 1964 per la regia di Francesco Maselli con Claudia Cardinale, Rod Steiger e Tomas Milian; nel 1988 è stato portato nelle case degli italiani in una miniserie con Laura Antonelli e Peter Fonda.

Gli Indifferenti sarà disponibile su Sky Primafila, Chili, Apple TV, Google Play, Infinity, Timvision, Rakuten, MioCinema, Iorestoinsala, CG Digital e The Filmclub.

LA SINOSSI UFFICIALE

Roma oggi. Qualche scossa d’assestamento per un terremoto in centro Italia rende il clima sospeso. Mariagrazia Ardengo (Valeria Bruni Tedeschi) e i suoi due figli, Michele (Vincenzo Crea) e Carla (Beatrice Grannò), non hanno più soldi. Negli ultimi tre anni, Leo Merumeci (Edoardo Pesce), un manager tuttofare, divenuto nel frattempo amante di Mariagrazia, le ha fatto dei prestiti permettendole di ripagare alcuni debiti e continuare a fare la vita agiata di sempre.

Michele, appena tornato da un viaggio all’estero, intuisce, anche grazie alla sua relazione con Lisa (Giovanna Mezzogiorno), un’amica di famiglia, che dietro l’apparente generosità di Leo, si cela un piano meditato a lungo per ottenere l’unico bene che è rimasto alla famiglia Ardengo: l’attico in cui vivono. Mariagrazia è troppo innamorata di Leo per dare ascolto al figlio e allora sta a Carla – che appena diciottenne riceve delle attenzioni morbose dallo stesso Leo – tentare di scuotere la sua famiglia dall’indifferenza in cui si era rifugiata.

IL POSTER UFFICIALE

Seguiteci sui nostri canali social per restare aggiornati.

Fonte: Vision Distribution