Nuovo progetto per il protagonista di Sylvie’s Love.

 

La star di Sylvie’s Love, Nnamdi Asomugha, si unisce a Jessica Chastain e Eddie Redmayne nell’atteso thriller targato Netflix The Good Nurse.

L’avvio delle riprese sarebbe in programma, all’incirca, intorno alla metà di aprile lungo la costa orientale.

Basato sul libro di Charles Graeber e curato dalla sceneggiatrice di 1917 Krysty Wilson-Cairns, lo sceneggiatore e regista danese Tobias Lindholm (Un Altro Giro) debutterà alla regia di un lungometraggio in lingua inglese, prodotto dalla Protozoa e dalla FilmNation di Darren Aronofsky.

Jessica Chastain

Lindholm è un collaboratore abituale del regista Thomas Vinterberg, come nel caso della sceneggiatura de Il Sospetto e del film candidato agli Oscar di quest’anno, Un Altro Giro.

Eddie Redmayne

The Good Nurse racconterà la vera storia dell’inseguimento e della cattura di Charlie Cullen, un infermiere considerato uno dei serial killer più prolifici della storia. Ai tempi chiamato “Angelo della morte”, Cullen era un padre sposato che si pensava fosse un custode responsabile, ma la sua segreta pulsione a togliere la vita lo portò alla morte di ben 300 pazienti in 16 anni, sparsi in nove ospedali nel New Jersey e in Pennsylvania.

Il premio Oscar Eddie Redmayne interpreterà Cullen, il quale venne catturato da due ex detective della omicidi di Newark, aiutati da un’infermiera che lavorò al fianco di Cullen rischiando il suo lavoro e la sicurezza della famiglia per fermarlo. La due volte candidata all’Oscar Jessica Chastain interpreterà l’infermiera la cui tenacia contribuì a porre fine alla follia omicida. L’ex giocatore di football americano (giocò come cornerback nella NFL), ora divenuto attore e produttore, Nmandi Asomugha interpreterà Danny Baldwin, uno dei principali detective della polizia che lavorò con il personaggio interpretato dalla Chastain per indagare sulle morti.

 

FONTE