Nikolaj Coster-Waldau (Il Trono di Spade) e Joe Cole (Peaky Blinders) saranno i protagonisti del film targato Netflix Against The Ice, un dramma prodotto da Baltasar Kormákur (Everest).

 

Il film è un progetto che da tempo stava molto a cuore al candidato agli Emmy Coster-Waldau, che ha scritto la sceneggiatura con il co-sceneggiatore Joe Derrick, adattando il romanzo originale danese Two Against The Ice. Il film, in lingua inglese, sarà prodotto dalla RVK Studios di Baltasar Kormákur, la società di produzione islandese dietro la serie originale Netflix Katla, e la recentemente annunciata Entrapped. È anche il primo progetto della neo-nata società di produzione Ill Kippers di Coster-Waldau e Derrick.

Nel 1909, la spedizione danese guidata dal capitano Ejnar Mikkelsen (Nikolaj Coster-Waldau) stava tentando di confutare la rivendicazione degli Stati Uniti sulla Groenlandia nord-orientale, un’affermazione ben radicata nell’idea che la Groenlandia fosse suddivisa in due diverse porzioni di terra . Lasciando il loro equipaggio con la nave, Mikkelsen si lancia sul ghiaccio con il suo inesperto membro dell’equipaggio, Iver Iversen (Joe Cole).

Joe Cole

I due uomini riescono a trovare le prove necessarie per affermare che la Groenlandia è, di fatto, un’isola ma il ritorno alla nave richiederà ai due decisamente più tempo e sarà molto più difficile del previsto. Combattendo la fame estrema, la stanchezza e l’attacco di un orso polare, finalmente i due protagonisti riusciranno a tornare ma troveranno la loro nave schiacciata nel ghiaccio e il campo abbandonato.

Netflix rilascerà il film nel corso del 2021.

 

FONTE: Deadline