nightwatch spike lee
Nightwatch: Spike Lee dirigerà l’adattamento per Sony?
Secondo quanto rivelato dalle maggiori testate statunitensi, Spike Lee sarebbe in lizza per la regia del film standalone su Nightwatch, personaggio della Marvel creato nel 1993.
Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Cheo Hodari Coker, showrunner di Luke Cage che avrà il compito di dare una “vita cinematografica” a Nightwatch, alter-ego del professor e scienziato afro-americano Kevin Trench.
Trench è testimone della lotta fra un vigilante mascherato e un gruppo di terroristi. Purtroppo ad avere la peggio è il primo, il quale si scoprirà essere una versione più anziana dello stesso Trench.
Lo scienziato prenderà la tecnologia futuristica per combattere il crimine e scoprire il perchè della presenza della sua versione nel futuro.
Cheo Hodari Coker ha lavorato recentemente con Netflix per il biopic Rodney King, divenuto un simbolo dell’odio razziale negli USA, e per la serie She’s Gotta Have It.
Sony non ha ancora commentato la notizia, da prendere sempre con le dovute cautele. Non ci resta che attendere una conferma (o una smentita) ufficiale.
Vi terremo aggiornati!
Fonte: The Hollywood Reporter