Antonio Banderas vorrebbe passare il testimone di Zorro a Tom Holland

Antonio Banderas è tornato a parlare di uno dei suoi ruoli più famosi: Zorro. Lo ha fatto in un’intervista a ComicBook, in occasione dell’uscita di Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio, sequel arrivato dopo ben 11 anni dall’uscita del primo capitolo e spin-off della saga di Shrek.

L’attore, prestavoce del gatto mascherato, ha espressamente dichiarato che vedrebbe bene il giovane Tom Holland nei panni di Zorro.

Alla domanda fatta, su quale persona avrebbe puntato per interpretare il giustiziere mascherato e difensore degli oppressi, Banderas senza esitazione avrebbe risposto:

“Tom Holland. Ho recitato con lui in Uncharted, è così energico e divertente e ha anche la giusta scintilla. Perché no?”

Zorro banderas holland

Quindi l’attore spagnolo potrebbe tornare in un ipotetico remake a ricoprire il ruolo di mentore del nuovo eroe, come prima di lui aveva fatto Anthony Hopkins:

“Sì, lo farei. Considererei questa possibilità. Perché no? Durante le interviste di oggi penso di aver riferito qualcosa del genere a qualcuno. Penso che se mi chiamassero per fare Zorro farei quello che ha fatto Anthony Hopkins nel primo film così da passare il testimone a qualcuno.”

Antonio Banderas ha indossato maschera e mantello di spadaccino in due film affiancato da Catherine Zeta Jones: La maschera di Zorro (1997) e La leggenda di Zorro (2005). L’attore, tuttavia, non interpreta l’originario personaggio nato nel 1919 dalla penna di Johnsotn McCulley, in La maledizione di Capistrano. Don Diego De La Vega è interpretato da Anthony Hopkins per cui il film è idealmente un passaggio di testimone che cancella il passato per riscrivere il futuro del personaggio.

Fonte: ComicBook
Zorro banderas holland