Paul Feig vorrebbe dirigere un sequel di L’accademia del bene e del male

L’accademia del bene e del male (qui il teaser trailer) potrebbe avere presto un sequel.

Infatti, contando la saga originale scritta da Soman Chainani di ben sei romanzi, di materiale a disposizione ce n’è in larga misura.
Tuttavia, le esigenze produttive di Paul Feig di voler realizzare un seguito sono dettate anche da alcuni punti volutamente tralasciati del primo capitolo della saga fantasy.

Queste le sue parole rilasciate in un’intervista a Entertainment Weekly:

“L’obiettivo è sicuramente di farne un franchise. […] Guarda, se avessimo dovuto girare tutto ciò che accade nel primo libro, il film sarebbe costato miliardi di dollari. Devi prender gli elementi che il pubblico, i lettori e i fan amano dai libri e poi devi aggiustarli in modo da rendere il tutto tuo, ma in maniera che siano soddisfatti del risultato. Devi essere inoltre consapevole che avrai un pubblico che non ha letto e non conosce i libri, o un pubblico che sta semplicemente vivendo il film senza dover conoscere il materiale di partenza: sono molto contrario a qualsiasi film in cui devi sapere le cose prima di andarci.”

L'accademia del bene e del male: Paul Feig vorrebbe un sequel.

L’accademia del bene e del male è stato distribuito in streaming su Netflix a partire dal 19 ottobre 2022, con buoni consensi da parte di pubblico e critica. Il Time lo ha inserito nella lista dei film più attesi per il 2022, mentre Empire lo ha definito uno dei migliori film usciti. Tutto queste prospettive lasciano ben sperare che Paul Feig produca davvero un sequel.