La donna del mistero: il trailer del film di Park Chan-wook

0
401

Il trailer di La donna del mistero, il nuovo film di Park Chan-wook

Il regista sudcoreano Park Chan-wook torna al cinema con La donna del mistero (Decision to Leave), l’ultima fatica dell’autore realizzata sei anni dopo Mademoiselle (2016).

Il film racconta la storia di un detective, incaricato di indagare sulla morte misteriosa di un uomo, caduto dalla cima di una montagna. Tuttavia, la vicenda si complicherà quando il detective si innamorerà della vedova; questo fatto metterà in crisi la sua vita privata e professionale, dal momento che la donna diventerà una dei principali sospettati.

In cima all’articolo potete ammirare il trailer di La donna del mistero condiviso da Mubi.

La donna del mistero: il trailer di Mubi del nuovo film di Park Chan-wook.

La donna del mistero è stato presentato in anteprima mondiale alla 75ª edizione del Festival di Cannes, dove il regista sudcoreano ha conquistato il Prix del la mise en scène. Inoltre, l’autore si è occupato anche della sceneggiatura, scritta a quattro mani assieme a Jeong Seo-kyeong, suo collaboratore di lunga data. Lo stesso Park Chan-wook ha dichiarato che il film è sorto dalla necessità di voler raccontare una storia diversa e di “costruire un tipo differente di film poliziesco”.

La pellicola è prodotta dalla Moho Film e verrà distribuita in Italia da Lucky Red.

Nel cast figurano Tang Wei, Park Hae-il, Lee Jung-hyun e Go Kyung-pyo. L’attrice Tang Wei è di origine cinese ed infatti per lei la pellicola ha rappresentato una sfida, dovendo imparare le battute in un coreano fluente. Lo ha spiegato Park Chan-wook in un’intervista.

La donna del mistero trailer

La donna del mistero è stato girato in gran parte a Busan, tra l’ottobre del 2021 e marzo del 2022. Purtroppo la distribuzione della pellicola ha riscontrato ritardi dovuti a rallentamenti nei lavori di post-produzione, causati dai problemi legati all’emergenza pandemica.

Fonte: Screen Daily