Finn Wolfhard scriverà e dirigerà la commedia horror Hell of Summer insieme a Billy Bryk.

Finn Wolfhard, star della serie Netflix Stranger Things, è pronto per una nuova sfida dopo il successo della quarta stagione dello show. Una prova che non rappresenta però una novità. Infatti, Wolfhard tornerà dietro la macchina da presa dopo l’esordio registico col cortometraggio Night Shift (2020). Sarà la sua prima esperienza alla regia di un lungometraggio, una commedia horror: Hell of Summer. L’attore scriverà e dirigerà Hell of Summer, con Billy Bryk, collega in vari film di recente produzione.

Frequente è il rapporto collaborativo che hanno avuto i due colleghi e amici in più occasioni. Wolfhard e Bryk hanno infatti recitato insieme in Ghostbusters: Legacy di Jason Reitman (2021) e nel nuovo film diretto da Jesse Eisenberg, When You Finishing Saving the World (2022).

Finn Wolfahard, Billy Bryk e Fred Hechinger nella nuova commedia horror Hell of Summer.

In merito al progetto Wolfhard ha dichiarato:

“Sono davvero entusiasta di poter co-dirigere il mio primo lungometraggio. Ho la possibilità di lavorare con un cast e una troupe incredibili, e collaborare con società come 30WEST e la Aggregate è un vero sogno”.

Riguardo la trama non è trapelato ancora nulla. Si sa che sarà una commedia slasher contemporanea e che Finn Wolfhard e Billy Bryk, registi e sceneggiatori del film, faranno anche parte del cast. È inoltre confermata la presenza Fred Hechinger (The White Lotus).

Fred Hechinger, Jason Bateman con Aggregate Films, Michael Costigan e Jay Van Hoy di Parts e Labor produrranno Hell of a Summer.

Le riprese inizieranno quest’estate in Ontario, Canada. 30West produrrà e finanzierà il film.

Fonte: Entertainment Weekly, Variety