James Gray vorrebbe un sequel di Armageddon Time – Il tempo dell’apocalisse

James Gray ha dichiarato di voler realizzare un sequel di Armageddon Time – Il tempo dell’apocalisse. L’autore è convinto di poter esplorare molti aspetti lasciati in sospeso e soprattutto di avere ancora molto da narrare.

Armageddon Time – Il tempo dell’apocalisse è un film, infatti, in parte biografico della vita dello stesso Gray. In occasione di un’intervista al sito The Playlist, il regista ha confessato che gli farebbe piacere girare un sequel che si concentrasse sulla figura di sua madre, nel momento della malattia. Nella pellicola il personaggio che trae ispirazione dalla madre dell’autore è interpretato da Anne Hathaway.

Gray ha detto:

“Sai che cosa mi piacerebbe veramente fare? Probabilmente non dovrei ancora annunciarlo pubblicamente, ma mi interesserebbe davvero realizzare una sorta di sequel rispetto a quello che è successo a mia madre”.

Armageddon Time - Il tempo dell'apocalisse.

C’è una curiosità riguardo il casting del film: la parte del nonno e del padre del protagonista originariamente dovevano essere interpretate da Robert De Niro e Oscar Isaac. Anthony Hopkins e Jeremy Strong li hanno però sostituiti poco prima delle riprese.

Inoltre, Cate Blanchett avrebbe dovuto interpretare in una piccola parte Maryanne, sorella del futuro Presidente degli Stati Uniti Donald Trump; ruolo poi andato a Jessica Chastain.

Armageddon Time – Il tempo dell’apocalisse è stato presentato al Festival di Cannes e alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Alice nella città ricevendo una buona accoglienza e il plauso della critica.

Il film è passato esclusivamente nei circuiti cinematografici, evitando così il piazzamento su piattaforme streaming. In Italia la pellicola uscirà il 2 marzo 2023.