Netflix distribuirà il prossimo film di Michael Bay intitolato Six Underground. Si tratta della prima collaborazione tra Bay e il protagonista Ryan Reynolds.
Skydance ha sviluppato e prodotto il film insieme a Michael Bayprima di proporre a Netflix di diventare partner del progetto. La piattaforma ha così stanziato un budget di circa 125 milioni di dollari. Certamente il nome di Michael Bay come regista rappresenta un fattore di grande pregio e importanza per la piattaforma.
Per quanto riguarda Reynolds, la pellicola potrebbe segnare l’inizio di un nuovo franchise che andrebbe ad aggiungersi a Deadpool. Lavorare con Netflix non richiede lo stesso impegno promozionale di un film come Deadpool: questopermetterebbe a Reynolds di tuffarsi subito a capofitto nello sviluppo del prossimo Deadpool e di X-Forceper la Fox.
Inoltre, Six Underground riunirà Ryan Reynolds con gli sceneggiatori Paul Wernick e Rhett Reese che hanno scritto DeadpooleDeadpool 2 e che saranno anche produttori esecutivi.
Le riprese del film inizieranno questa estate, con una release prevista per il 2019. Ricordiamo che, oltre a Six Underground,Bay sarà impegnato anche nella produzione di Robopocalypse.