Motherless Brooklyn – I segreti di una città, il nuovo trailer italiano del film di Edward Norton

0
283
Warner Bros. ha diffuso in rete il nuovo trailer italiano di “Motherless Brooklyn – I Segreti di Una Città“, film scritto, prodotto e diretto da Edward Norton.
Dopo quasi 20 anni Norton torna dietro la macchina da presa con un progetto più ambizioso del debutto “Tentazioni d’Amore“, commedia dove recitava al fianco di Ben Stiller.
Protagonista di Motherless Brooklyn è Lionel Essrog (interpretato dallo stesso Norton) un piccolo detective di Brooklyn che soffre della sindrome di Tourette. Essrog lavora per Frank Minna (Bruce WIllis), suo grande amico e mentore, proprietario di un’agenzia investigativa, che una sera viene ucciso da alcuni malavitosi. Lionel dovrà indagare per cercare i colpevoli nella Brooklyn degli anni 50.
Nel cast troviamo, oltre a Norton e Willis, anche Gugu Mbatha-Raw, Bobby Cannavale, Cherry Jones, Michael Kenneth Williams, Leslie Mann, Ethan Suplee, Dallas Roberts, Josh Pais, Robert Ray Wisdom, Fisher Stevens, Alec Baldwin e Willem Dafoe.
Il film aprirà la 14. Festa del Cinema di Roma il prossimo 17 ottobre.
Di seguito il trailer:

SINOSSI
La trasposizione della storia sul grande schermo è iniziata nel 1999, quando Norton ha colto il potenziale cinematografico del romanzo di Jonathan Lethem Motherless Brooklyn e del suo indelebile personaggio centrale. Ma sin dall’inizio, Norton mirava a trasporre i personaggi contemporanei di Lethem in una trama ed un periodo diversi, ed a conferire un’atmosfera particolare al dramma, ambientandolo negli anni ’50 – un’epoca di grandi cambiamenti a New York. “Motherless Brooklyn – I Segreti di una città” segue le vicende di Lionel Essrog (Norton), un solitario detective privato afflitto dalla sindrome di Tourette, che si avventura a risolvere l’omicidio del suo mentore ed unico amico, Frank Minna (Bruce Willis). Armato solo di pochi indizi e della sua mentalità ossessiva, Lionel svela lentamente dei segreti gelosamente custoditi che tengono in equilibrio il destino dell’intera città. In un mistero che lo porta dai jazz club grondanti di gin di Harlem ai bassifondi di Brooklyn e, infine, ai salotti dorati dei potenti mediatori di New York, Lionel si scontra con i teppisti, la corruzione e l’uomo più pericoloso della città, per onorare il suo amico e salvare la donna che potrebbe essere la sua stessa salvezza.