Moonfall di Roland Emmerich arriverà nelle sale americane a febbraio 2022

Moonfall ha finalmente una data di uscita nelle sale americane: il film sci-fi arriverà al cinema il 4 febbraio 2022, come annunciato da Lionsgate.

New Roland Emmerich Movie Sounds Extremely Roland Emmerich - Den of Geek

La pellicola è stata una delle tante a cadere vittima dei ritardi dovuti alla pandemia.

Dopo averne acquistato i diritti a Cannes nel 2019, Lionsgate era diventata il partner ufficiale del film. Le riprese sarebbero dovute iniziare proprio quando il virus aveva cominciato a diffondersi in maniera più violenta, causando rinvii e mesi di ritardo, fino ad arrivare a ottobre 2020.

Con un budget di circa $140 milioni, il film sarebbe uno dei progetti “indipendenti” con più alto budget degli ultimi anni.

Diretto da Roland Emmerich, che ne ha curato anche la sceneggiatura insieme a Harald Kloser e Spenser Cohen, Moonfall si avvale di un cast corale di alto livello: Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Michael Peña, Charlie Plummer, Kelly Yu, Eme Ikwuakor, Carolina Bartczak e Donald Sutherland.

SINOSSI

Una forza misteriosa spinge la luna fuori orbita e la manda in una caduta in picchiata verso la terra che potrebbe causare un impatto in grado di devastare qualsiasi forma di vita. Con solo poche settimane prima dell’impatto e di una potenziale fine del mondo, l’impiegata NASA e precedentemente astronauta Jo Fowler (Berry) è convinta di avere la chiave per salvare l’umanità. Solo due persone però le credono: un astronauta suo vecchio collega Brian Harper (Wilson) e il complottista K.C. Houseman (Bradley). I tre si lanceranno in una missione impossibile nello spazio per poi scoprire che la nostra luna non è esattamente come crediamo che sia.

Fonte: Deadline