John Woo produrrà il film di Monkey Master, personaggio creato da Stan Lee

John Woo potrebbe tornare a lavorare su un nuovo progetto dopo una pausa di almeno quattro anni.

Stan Lee's Unseen Comic Gets A Live-Action Movie - FandomWire

Il regista di Mission: Impossible 2 produrrà un adattamento cinematografico della serie di fumetti Monkey Master, ritornando al cinema per la prima volta dal 2017 (anno in cui aveva diretto Manhunt).

Oltre a essere coinvolto in vesti di produttore, Woo potrebbe anche dirigere questo adattamento.

Monkey Master è una serie di fumetti mai pubblicata, creata nel 2016 da Stan Lee e dal suo collaboratore Sharad Devarajan.

Protagonista della storia l’archeologo newyorkese Li Yong e il suo viaggio verso l’India. Lì, scoprirà poteri nascosti che lo trasformeranno in un supereroe: il Monkey Master, liberamente ispirato alla figura mitica Monkey King, già protagonista di romanzi nel sedicesimo secolo.

Dopo aver completato la storia nel 2016, Lee disse in merito:

Sono sempre stato affascinato dalle culture cinesi e indiane, così filosofiche e ricche di tradizioni e moralità. Ho scritto di moltissimi supereroi di nazionalità diverse e provenienti da parti diverse del mondo, ho addirittura creato supereroi provenienti da altri pianeti e galassie. Il Monkey Master però sarà unico perché la sua storia si intreccia con la mitologia e crea un eroe moderno capace di intrattenere fans in tutto il mondo, con le sue arti marziali e super poteri imbattibili…

Woo ha dichiarato che la storia creata da Lee fornisce una prospettiva tutta nuova al mondo mitologico del Monkey King, già largamente sfruttato nei media. In questo modo, l’adattamento avrà tutti gli elementi preferiti di Woo quando si tratta di fare film: grandi personaggi, momenti di azione e avventura.

Un suo coinvolgimento anche in cabina di regia non sarebbe quindi così inverosimile.
In ogni caso, come già anticipato, Woo servirà sicuramente da produttore del film insieme a Devarajan e a Gill Champion (presidente di POW! Entertainment) e Lori Tilkin (a capo della produzione della società A Better Tomorro Films di John Woo).

Il film sarebbe già in sviluppo ma al momento non ci sono ulteriori novità in merito al progetto.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider