Possibili novità sul versante Marvel e sul (graditissimo) ritorno di uno dei personaggi più amati dai fan.

I fratelli Russo, durante un podcast per la promozione di Tyler Rake (Extraction), disponibile su Netflix, hanno parlato della morte di Iron Man (alias Tony Stark, alias Robert Downey Jr.) e di un suo possibile ritorno nell’Universo Marvel.

La sua morte ha colpito molti e con essa è rimasta nella memoria di tutti la frase diventata ormai un mantra, un espediente di marketing e un sostegno in momenti difficili: “Ti amo 3000” (lo stesso Downey Jr. pochi giorni fa, parlando dell’attuale situazione da Coronavirus su Instagram, l’ha citata).

iron man
Iron Man in una scena di Avengers: Endgame

Ecco di seguito quanto riportato dai fratelli Russo a proposito di come è stata accolta la morte e un possibile ritorno in vita di Iron Man:

“Certamente abbiamo sempre detto, e crediamo, che la posta in gioco deve essere reale come il trasporto emotivo del pubblico in quel dato momento e in quei personaggi nella narrazione e se non lo è… è importante per i loro sentimenti che ci sia un potenziale, qualcosa  che si perda. Quindi, in tutte le nostre narrazioni, anche se in quei film Marvel molte storie erano difficoltose, vogliamo impegnarci tantissimo su questa idea. quindi per rispondere alla tua domanda (su un ritorno in vita di iron man), penso che dovrebbe avvenire in un contesto analogo. Dipende da come verrebbe portato indietro. dipenderebbe dalla narrazione, ma è certamente qualcosa che va guadagnata. Sicuramente sorprenderebbe e shockerebbe il pubblico, quindi non lo puoi semplicemente portare indietro. Ci dovrebbe essere un vero evento narrativo avvincente, innovativo e imprevedibile per trovare una strada tale che valga la pena essere percorsa.”

E voi cosa ne pensate? Chi vorrebbe vedere il ritorno in vita di Iron Man?