Matt Bomer sta per entrare nel cast accanto a Bradley Cooper e ai già annunciati Carey Mulligan e Jeremy Strong

Il film Netflix sul celebre compositore Leonard Bernstein diretto e interpretato da Bradley Cooper si arricchisce di un nuovo attore nel cast.

Si tratta dell’attore statunitense Matt Bomer, reso celebre dalla serie White Collar e vincitore del Golden Globe per il film Tv di Ryan Murphy The Normal Heart. Il film è prodotto da Martin Scorsese, Steven Spielberg, Kristie Macosko Krieger e Fred Berner e Amy Durning.

Maestro racconterà il travagliato amore di Leonard e Felicia Cohn Montealegre (interpretata da Carey Mullingan), una storia che abbraccia più di 30 anni – da quando si sono incontrati nel 1946 ad una festa e continua attraverso due fidanzamenti, un matrimonio di 25 anni e tre figli: Jamie Bernstein, Alexander Bernstein e Nina Bernstein Simmons.

Si tratta del secondo film diretto da Cooper dopo il successo mondiale di A Star Is Born, presentato alla Mostra di Venezia nel 2018. Cooper interpreterà Bernstein e si occuperà della sceneggiatura insieme al premio Oscar Spotlight, Josh Singer.

La carriera di Bernstein è abbastanza per riempire un film: il suo debutto come direttore d’orchestra alla New York Philharmonic avviene a 25 anni. Bernstein fece così bene che fu lanciato il giorno dopo quando la sua impresa finì sulla prima pagina del New York Times. Fu inserito nella lista nera prima di essere scagionato dall’essere comunista poco prima di comporre la colonna sonora di On the Waterfront, nominata all’Oscar. Bernstein fu un attivista del movimento per i diritti civili e si schierò apertamente su questioni come la fine della guerra del Vietnam. Ma il filo conduttore del film è la storia meravigliosamente complessa del matrimonio tra Bernstein e sua moglie.

Fonte: Deadline
matt bomer bernstein, matt bomer bernstein