
Presentato fuori concorso alla 75. Mostra del Cinema di Venezia, A Star is Born segna il debutto alla regia di Bradley Cooper. Il film racconta la favola di una ragazza con grandi sogni che incontra il suo principe azzurro, pronto a portarla via dalla sua vita per offrirle un futuro pieno di successo. E così una semplice proposta diventa un’opportunità, quella attesa da anni, di coronare il più grande dei desideri.
A star is born segue la storia di Ally (Lady Gaga), una giovane cameriera che sogna di diventare cantante. Talento da vendere e padronanza della scena, Ally si esibisce in un locale notturno dove incanta i clienti con la sua magnifica voce. Una sera, così per caso, ad ascoltarla c’è Jackson Maine (Bradley Cooper), famoso cantante country-rock con un passato difficile e una dipendenza da alcool e droga che lo imprigiona da tempo. Tra i due scatta subito la scintilla: Jackson rimane folgorato dal talento e dalla bellezza di Ally. Da quel momento le loro vite cambieranno per sempre.
Terzo remake dopo il musical del 1954 con Judi Garland – a sua volta rifacimento del classico di William A. Wellman – e del film del 1976 con Barbra Streisand, il lungometraggio ripercorre la vicenda già conosciuta nelle precedenti pellicole rimescolando le carte in tavola per dar vita ad un collage di musiche e immagini da regalare alle future generazioni.
