Sono passati due anni dall’ultima regia di Peter Jackson con Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate e mentre attendiamo il suo ritorno al cinema con Le avventure di Tintin: i Prigionieri del Sole, Universal Pictures ha annunciato la data di uscita di Macchine Mortali, adattamento del romanzo steampunk sci-fi scritto dal Philip Reeve nel 2001.
Il film uscirà il 14 dicembre 2018 e vedrà Jackson e la moglie Fran Walsh nelle vesti di produttori e sceneggiatori. Christian Rivers, pupillo del filmmaker e collaboratore da oltre 25 anni, si occuperà della regia.
Macchine Mortali è una saga composta da 4 libri più altri tre prequel ambientati in un mondo post-apocalittico devastato dalla Guerra dei Sessanta Minuti. La popolazione sopravvissuta deve spostarsi costantemente a causa degli sconvolgimenti climatici e geologici con un sistema di “darwinismo urbano”, e città costruite su un sistema mobile.
A seguire la sinossi del primo romanzo:
In un futuro molto lontano, Tom, un giovane apprendista Storico di Terza Classe, vive in una Londra che si aggira per il mondo ormai deserto cercando di depredare le altre città più deboli allo scopo di procacciarsi schiavi e risorse. Per puro caso il destino porta il ragazzo a sventare il piano omicida di una giovane orribilmente sfigurata che attenta alla vita del capo della Corporazione degli Storici, l’archeologo Valentine. Prima che la misteriosa ragazza precipiti nel nulla del selvaggio Territorio Esterno, Tom riesce a farsi rivelare la sua identità. Ma, da quel momento, da eroe e si trasforma in preda.
Le riprese partiranno la prossima primavera in Nuova Zelanda.
Be Water Film ha diffuso il trailer ufficiale di Oh, Canada – I tradimenti, il nuovo film di Paul Schrader (Il collezionista di carte, Il maestro giardiniere) presentato in anteprima...