David Gordon Green dirigerà L’Esorcista, il reboot targato Blumhouse

L’Esorcista avrà un reboot, al momento in sviluppo da Blumhouse.

David Gordon Green, regista di Halloween, si occuperà del sequel della saga horror più famosa di sempre, segnando la sua seconda collaborazione con Blumhouse.

Il regista aveva infatti lavorato con la casa di produzione già nel 2018 per il reboot di Halloween, successo al botteghino con $255 milioni (su un budget di soli $10 milioni). Il secondo capitolo Halloween Kills, sempre a cura di Green, sarà distribuito a ottobre 2021. La saga terminerà poi nel 2022 con Halloween Ends.

l'esorcista

Sarà interessante vedere che taglio verrà dato alla storia de L’Esorcista in questo sequel. Il film, tra gli horror più celebri di tutti i tempi, è anche riuscito a convincere l’Academy del suo valore, generalmente scettica quando si tratta di premiare film horror, Nel 1974 ricevette infatti dieci candidature agli Oscar, portandosi a casa due statuette: migliore sceneggiatura non originale e miglior sonoro.

Questo successo permise alla storia di avere due sequel, un prequel e uno spin-off. Si iniziò nel 1977 con L’Esorcista 2 – L’eretico. Nel 1990 arrivò poi L’Esorcista 3, di cui lo stesso William Peter Blatty (autore del libro da cui venne tratto il primo film) curò la regia. Il film non ebbe molto successo, lo stesso Blatty non apprezzò mai pienamente la pellicola. Nel 2004 arrivò il prequel L’Esorcista – La Genesi, seguito dallo spin-off Dominion: Prequel to the Exorcist nel 2005.

Fonte: Variety