Disney conferma che il live action Cruella uscirà al cinema

L’origin story della cattivissima Crudelia De Mon (Cruella in originale) arriverà al cinema il 28 maggio 2021, nel weekend del Memorial Day per gli USA, come riportato da Rotten Tomatoes.

Il film, con Emma Stone (La La Land) nel ruolo di protagonista, ha concluso le riprese a novembre 2019 ed era inizialmente programmato per una distribuzione nelle sale a Dicembre 2020. Complice la pandemia globale, Disney ha preferito far slittare la data di uscita di qualche mese, preferendo i cinema alla piattaforma streaming Disney+.

Il film si concentrerà sulla giovane Crudelia, una stilista vittima di eventi che la porteranno a indurirsi nel tempo fino a diventare la cattivissima collezionatrice di pellicce di cani.

Cruella riporta al cinema Crudelia De Mon nel 2021

Non è il primo adattamento live action della storia. Già nel 1996, la casa di Topolino aveva realizzato un film (La Carica dei 101 – Questa Volta la Magia è Vera) con Glenn Close (The Wife – Vivere nell’Ombra) nel ruolo di Crudelia. Il successo fu tale che nel 2000 arrivò un sequel, La Carica dei 102, sempre con Glenn Close affiancata stavolta da Gerard Depardieu (Asterix & Obelix).

Tanto forte è stata la passione per la storia che la stessa Glen Close figurerà come produttore esecutivo in questo nuovo remake.

A far compagnia a Emma Stone ci saranno Paul Walter Hauser (Richard Jewell) e Joel Fry (Yesterday), nei ruoli degli scagnozzi Orazio e Gaspare. Nel cast anche Mark Strong (Shazam!) in un ruolo imprecisato ed Emma Thompson (Last Christmas) nei panni di una Baronessa.

cruella

Alla regia troviamo Craig Gillespie (Tonya), seconda scelta per il progetto inizialmente affidato al regista teatrale Alex Timbers, costretto ad abbandonare a causa dei troppi impegni.

Continueremo a tenere gli occhi aperti per una data di uscita italiana, nella speranza che le sale possano riaprire presto e in sicurezza.

Fonte: RT