“Con rischi indicibili, e traversie innumerevoli, ho superato la strada per raggiungere il castello oltre a città di Goblin, per riprendere il bambino che tu hai rapito.”
Con questa frase una giovanissima Jennifer Connelly affrontava Jareth re dei Goblin, interpretato magistralmente da David Bowie nel film del 1986 Labyrinth – Dove Tutto è Possibile.
Diretto dal compianto Jim Herson, padre dei Muppets, e scritto da Terry Jones dei Monty Python, il film fu un flop commerciale, nonostante le recensione più che positive. Solo il tempo ha rivalutato questo piccolo gioiello divenendo un cult per intere generazioni.
La notizia pubblicata da Deadline riguarda il concepimento di un reboot diretto da Fede Alvarez, regista del remake de La Casa e del thriller-horror Man In The Dark (Don’t Breathe).
Labyrinth è uno di quei film che hanno segnato la mia infanzia e mi hanno fatto innamorare del cinema. Non potrei essere più onorato nel dover espandere il fantastico universo di Jim Henson e presentare a una nuova generazione di spettatori nuovamente il Labirinto.
Restiamo in attesa di ulteriori notizie. Vi terremo aggiornati!