La fattoria degli animali: Andy Serkis alla regia del nuovo film Netflix

0
1135
la fattoria degli animali andy serkis
La Fattoria degli Animali: Andy Serkis alla regia della trasposizione di Netflix

«Tutti gli animali sono uguali. (ma alcuni sono più uguali degli altri)»

Netflix ha acquisito i diritti della trasposizione cinematografica del romanzo di George Orwell La Fattoria degli Animali.
Alla regia ci sarà Andy Serkis al suo terzo film da regista dopo il biopic Ogni Tuo Respiro e Mowgli, distribuito sempre da Netflix.
L’istrionico attore, reso celebre da Il Signore degli Anelli, è dal lontano 2012 che sta cercando di portare sul grande schermo l’opera più “scomoda” del secolo scorso.
George Orwell iniziò a scrivere il romanzo nel 1937, durante la permanenza in Spagna, e lo completò nel ’43. Allegoria delle rivoluzioni e del loro “decadimento” quando diventano regime (in particolare della Rivoluzione Russa e del regime stalinista), La fattoria degli animali in 73 anni ha avuto solo 2 trasposizioni: la prima è quella animata del 1954 (finanziata dalla CIA), diretta da John Halas e Joy Batchelor; la seconda è un film tv del 1999 diretto da John Stephenson ma ben lontano dal film d’animazione e dalla capacità narrativa orwelliana.
Dopo aver interpretato la scimmia antropomorfa Cesare nella nuova trilogia de Il Pianeta delle Scimmie Serkis tornerà a lavorare con Matt Reeves, produttore della pellicola.
Andy Serkis è al momento impegnato con Mowgli, che arriverà sulla piattaforma Netflix nel 2019. E’ dunque lecito pensare che toccherà aspettare il 2020 per vedere il suo nuovo progetto.
Fonte: Deadline