La Disney sviluppa un film sulle avventure di un giovane Charles Darwin

0
3375

Darwin

Buone notizie per quanto riguarda il mondo Disney che stavolta sembra aver messo le mani su un progetto assai ambizioso: la biografia di Charles Darwin, geniale biologo britannico famoso per le sue teorie dell’evoluzione e la selezione naturale.
All’inizio della sua attività incentrò i suoi esperimenti in laboratorio per poi partire verso il sud America, ed è probabile che la Casa di Topolino voglia soffermarsi sui suoi viaggi avventurosi per realizzare un lungometraggio dove il protagonista diventi una sorta di Indiana Jones della situazione.
Il film sarà scritto e diretto da Stephen Caghan, l’autore dei premi oscar Traffic (2001) e Syriana (2006), impegnato a dare sostanza e nuova luce al suggestivo progetto. Con ogni probabilità, in concomitanza con il debutto al cinema della pellicola verrà inoltre pubblicato il libro connesso intitolato L’origine delle specie (1859) e la scoperta dei geni del DNA.
L’ennesima storia tratta da fatti realmente accaduti e personaggi realmente esistiti, raccontata attraverso la fantasia e inventiva della Disney, sempre attenta e vicina ai desideri dei bambini.
In tutto ciò, ci si augura che non si tratti di un altro flop come Creation (2009), diretto da Jon Amiel e scritto da Randal Keynes e interpretato da Paul Bettany e Jennifer Connelly, il cui insuccesso fu causato dal fatto che molte religioni non accettano ancora la teoria dell’evoluzione. 
Ad oggi il film, che dovrebbe soffermarsi principalmente sulle avventure di un Darwin in età giovanile, non ha ancora un titolo definitivo ma i presupposti per confermare quanto di sensazionale e ambizioso stia iniziando a nascere ci sono tutti.
Staremo a vedere; in ogni caso vi terremo informati!