Kung Fury: è finalmente online il folle cortometraggio in stile anni ’80 di David Sandberg!

1
2058
kungfuryE’ quasi un anno che se ne parla. Più precisamente, da quando il regista David Sandberg ha deciso di diffondere in rete un primo folle trailer che sarebbe poi servito per avviare una campagna di crowdfunding attraverso Kickstarter e dare il via alla fase di produzione del rispettivo cortometraggio.
Quello che Sandberg non aveva previsto era di riuscire a raggiungere il triplo della cifra richiesta nella campagna (600.000$, rispetto ai 200.000 previsti inizialmente). Ecco, dunque, arrivare su internet il corto Kung Fury per intero, postato sul canale di LaserUnicorns e realizzato con un budget esorbitante e attraverso un uso smodato del green screen.
Nazisti, dinosauri, vichinghi, divinità nordiche, robot, viaggi nel tempo, arti marziali… e tutto l’amore per la cultura cinematografica anni ’80 che si possa immaginare. Unito a un’ironia e a una follia spiazzanti, ognuno di questi ingredienti rende Kung Fury uno spassoso e memorabile omaggio a un modo di fare film che sta via via scomparendo e nel quale molti di noi ancora si rispecchiano.
Potete ammirare l’intero cortometraggio direttamente qui sotto, seguito dal videoclip della canzone ufficiale, “True Survivor”, scritta e interpretata da David Hasselhoff: