Sky Sharks: ecco il trailer e i primi minuti del folle progetto splatter di Mark Fehse!

0
2024
sky sharksDurante il ‘Marché du Film‘ di Cannes è stata presentata la brochure di un progetto che sembrava a prima vista totalmente folle e paradossale: Sky Sharks.
Il lungometraggio è finanziato dal sito di crowdfunding Kickstarter, specializzato in modelli creativi su scala mondiale con interessi principalmente negli Stati Uniti. La storia è incentrata su un gruppo di geologi che durante una spedizione in Antartide risveglia dal ghiaccio dei famelici zombie nazisti che, cavalcando squali volanti, vogliono flagellare l’umanità. L’unica soluzione per contrastare questo massacro e difendere l’intera razza umana consiste nell’idea di formare un gruppo di soldati americani caduti in Vietnam, e poi risvegliati, a difesa della terra. La mente di questo allucinante plot è il filmmaker teutonico Mark Fehse, appassionato di cinema bis e splatter, che proprio al mercato di Cannes era in cerca di distributori dopo avere raggiunto dei buoni risultati con il finanziamento collettivo.
Diciamo pure che se le idee che stavano dietro a film come ‘Shark’ (squali dentro un supermercato) o alla serie di ‘Sharknado‘ (squali trasportati da un tornado), in questa sceneggiatura si oltrepassa qualsiasi limite mirato a scioccare completamente lo spettatore. Non mancano di certo i riferimenti alle pellicole di genere degli anni ’70-’80, dallo splatter più puro in stile Peter Jackson al filone degli ‘zombie movie’ lanciato da George A. Romero. Il tutto esaltato da una fotografia pop e iper-satura e da logo iniziale che ricorda palesemente la mitica casa di produzione Cannon Films.
Sembra dunque che la Sony sia interessata alla distribuzione di questo pazzo film, di cui vi mostriamo il trailer e i primi adrenalinici 4 minuti:
Ecco il teaser poster con un impressionante nazi-zombie:

principe_skysharks