Al Pacino entra nel cast di Killing Castro, il debutto alla regia di Eif Rivera tratto da eventi realmente accaduti

Deadline riporta che il premio Oscar Al Pacino è entrato nel cast di “Killing Castro“, film drammatico che segna il debutto alla regia di Eif Rivera.

Incentrato sulla storica visita di Fidel Castro a New York ad aprile 1959, il celebre attore si unisce a Diego Boneta, Xolo Maridueña, KiKi Layne, Alexander Ludwig, Ron Livingston, Kendrick Sampson, Nicole Beharie, Logan Marshall Green e Titus Welliver.

La sceneggiatura è stata curata da Leon Hendrix, Thomas DeGrezia e Colin Bateman.

al pacino castro
Fidel Castro accolto a New York – Foto: Wikipedia

Basato su fatti realmente accaduti, il film è ambientato nel 1959. Quattro mesi dopo aver vinto la rivoluzione cubana, Fidel Castro si reca a New York per tenere il suo primo discorso alle Nazioni Unite. Quando viene accolto con ostilità nell’albergo che ha prenotato, Castro incontra Malcolm X che lo invita a soggiornare al famoso Hotel Theresa di Harlem. Con gli occhi del mondo puntati addosso, un agente dell’FBI alle prime armi, inizialmente assegnato a indagare su Malcolm X, diventa improvvisamente la risorsa più preziosa dell’FBI e ha il compito di impedire che Castro venga eliminato dalla CIA e dalla mafia italiana, con ogni mezzo necessario.

Fonte: Deadline