One Night in Miami: il nuovo trailer del film targato Amazon Studios

0
969

Online il nuovo trailer di One Night in Miami,
il film diretto da Regina King

Il film immagina una notte fuori dall’ordinario del 1964, quattro icone (dello sport, della musica e dell’attivismo) che si riuniscono per celebrare uno dei più grandi sconvolgimenti nella storia della boxe. Quando il perdente Cassius Clay, che presto sarà chiamato Muhammad Ali, (Eli Goree), sconfigge il campione dei pesi massimi Sonny Liston alla Miami Convention Hall, Clay commemorò l’evento con tre dei suoi amici: Malcolm X (Kingsley Ben-Adir), Sam Cooke ( Leslie Odom Jr.) e Jim Brown (Aldis Hodge).

Basato sull’omonima opera teatrale pluripremiata, One Night In Miami è un racconto scritto di pura fantasia e ispirato alla notte storica trascorsa insieme da queste quattro formidabili figure. Esamina le lotte che questi uomini hanno affrontato e il ruolo vitale che ognuno di loro ha svolto nel movimento per i diritti civili e nello sconvolgimento culturale degli anni ’60. Più di 40 anni dopo, le loro conversazioni sull’ingiustizia razziale, la religione e la responsabilità personale risuonano ancora.

Il film è scritto da Kemp Powers, basato sulla sua opera teatrale One Night In Miami e prodotto da Jess Wu Calder, Keith Calder e Jody Klein, nel cast sono presenti anche gli attori Joaquina Kalukango, Nicolette Robinson, Beau Bridges e Lance Reddick.

Qui sotto i nuovi poster ufficiali del film di Regina King (via Twitter):