Justice League: Ben Affleck sarà anche produttore esecutivo

0
604
Ben Affleck è The Batman
ben-affleck-batman-sad
Ben Affleck sarà produttore esecutivo per i due film sulla Justice League
E’ cosa ormai nota che Ben Affleck, nuovo volto di Batman all’interno dei cinecomic targati Warner Bros., si sia già messo al lavoro in qualità di sceneggiatore (al fianco di Geoff Johns) e regista sul nuovo film in solitaria dedicato al Crociato di Gotham.
Ora Deadline rivela che l’attore ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo per la pellicola in due parti dedicata alla Justice League, nella quale già è presente come co-protagonista. Il suo compito sarà dunque quello di affiancare il regista Zack Snyder e lo sceneggiatore Chris Terrio, al fine di ottenere il miglior prodotto cinematografico possibile.
Ricordiamo che Affleck vanta già una collaborazione degna di nota con la Warner, per la quale ha diretto e prodotto Gone Baby Gone, The Town e Argo. Quest’ultimo, in particolare, è riuscito a portarsi a casa nel 2013 tre importanti premi Oscar: quello per il Miglior Film, per il Miglior Montaggio e per la Miglior Sceneggiatura Non Originale (ad opera dello stesso Terrio).
Diretti da Zack Snyder e sceneggiati da Chris Terrio (Batman V Superman, Argo), i due capitoli di Justice League verranno girati insieme in un’unica produzione e vedranno nel cast Henry Cavill (Superman), Ben Affleck (Batman), Gal Gadot (Wonder Woman) e Jason Momoa (Aquaman), insieme a Ezra Miller (Flash), Ray Fisher (Cyborg) e alle new entry Willem Dafoe, J.K. Simmons (commissario Gordon) e Jeremy Irons (Alfred).
Justice League-Parte 1, le cui riprese sono iniziate lo scorso 11 aprile, arriverà nelle sale il 17 novembre 2017, mentre Justice League-Parte 2 uscirà il 14 giugno 2019.