url
“Unite the Seven” (Unisci i Sette) è la tagline che sovrasta la prima foto ufficiale di Jason Momoa (Game of Thrones, Conan the Barbarian) nei panni di Aquaman, il celebre supereroe atlantideo della DC Comics, pubblicata a sorpresa su Twitter dal regista Zack Snyder e presentata, per di più, con una solenne frase: “C’è un solo vero Re!”.
Non conosciamo ancora il vero significato dell’enigmatica tagline. L’ipotesi più accreditata è che possa trattarsi di un riferimento ai sette membri della Justice League (Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman, Lanterna Verde e Cyborg), alludendo simbolicamente al concetto dei Sette Mari; ma c’è anche la possibilità che il collegamento sia con le sette reliquie di Atlantide.
L’unica cosa certa è che assisteremo alla trasformazione di Momoa in Aquaman già in “Batman V Superman: Dawn of Justice” (25 marzo 2016), subito seguito da “Justice League-Part One” (novembre 2017), “Aquaman” (27 luglio 2018) e “Justice League-Part Two” (giugno 2019), tutti in uscita per la Warner Bros.
Potete ammirare la nuova veste di Aquaman direttamente qui sotto:
aquaman-artwork