IT: Pennywise e il gruppo dei perdenti nelle nuove foto di EW e Mad Movies

0
2415
it pennywise
it pennywise
IT: Pennywise e il gruppo dei perdenti nelle nuove foto di Mad Movies ed EW
Grazie al magazine francese Mad Movies e alla rivista Entertainment Weekly, che ha dedicato al Comic-Con 2017 di San Diego un numero speciale, possiamo ammirare una serie di nuove immagini e concept di IT, adattamento di uno dei romanzi più amati di Stephen King diretto da Andy Muschietti.
Il film, che sarà protagonista del panel di Warner Bros del Comic-Con 2017, presenterà alcune differenze con la storia originale. Il piccolo George Denbrough viene ucciso da IT mentre tenta di recuperare la barchetta di carta realizzata dal fratello Bill.

it pennywise

Riportiamo la sua morte così com’è stata scritta da King:
«Tutto quaggiù vola», bisbigliò la lurida voce sghignazzante e a un tratto ci fu lo schiocco di una lacerazione e contemporaneamente una vampata accecante di dolore, poi George Denbrough non seppe più nulla.  […] 
Dave Gardener fu il primo ad arrivare e, anche se erano passati solo quarantacinque secondi dal primo strillo, George Denbrough era già morto. Gardener lo prese per il dorso dell’impermeabile, lo trascinò nella strada… e cominciò a gridare a sua volta quando il corpicino gli si rigirò fra le mani. Ora il lato sinistro dell’impermeabile di George era rosso vermiglio. Il sangue defluiva nello scarico dallo squarcio frastagliato in corrispondenza del braccio sinistro mancante. Orribilmente bianca, l’estremità arrotondata di un osso sporgeva dal tessuto strappato. 
Nel film di Muschietti il corpo del bambino non verrà ma più ritrovato, spingendo Bill “tartaglia” a cercarlo.
Questo cambiamento nello script non sarà apprezzato dagli amanti del romanzo, non ci sono dubbi.
La sceneggiatura di Cary Fukunaga prevedeva dettagli raccapriccianti e scene sessuali esplicite presenti nel libro; che, certamente, non avrebbero deluso i fan. Ma la censura e i movimenti contro le violenze avrebbero sollevato non pochi problemi.
Nelle immagini pubblicate da Mad Movies possiamo dare uno ulteriore sguardo al clown Pennywise, interpretato da Bill Skarsgård.

A seguire uno scan con la cover della rivista e una foto dei “perdenti” di Derry:

Qui sotto invece trovate alcuni interessanti concept, diffusi in rete da Entertainment Weekly, riguardanti le fogne, il luogo dove dimora IT.

It (2017) JACK GRAZER as Eddie Kaspbrak, JAEDEN LIEBERHER as Bill Denbrough, CHOSEN JACOBS as Mike Hanlon, WYATT OLEFF as Stanley Uris, SOPHIA LILLIS as Beverly Marsh, JEREMY RAY TAYLOR as Ben Hascomb and FINN WOLFHARD as Richie Tozier†

It 7

It (2017) Concept Art

It (2017) Concept Art

It (2017) Concept Art

It (L-r) JAEDEN LIEBERHER as Bill Denbrough, FINN WOLFHARD as Richie Tozier, JACK GRAZER as Eddie Kaspbrak, and JEREMY RAY TAYLOR as Ben Hascomb

It (2017) Concept Art

IT è una creatura di natura divina, immortale e con capacità di lettura dell’inconscio di chiunque, abilità che gli permette di assumere qualsiasi forma per avvicinare le sue piccole vittime.
Nella miniserie tv del 1990 il personaggio non è stato approfondito come nel romanzo (se non per quanto riguarda la sua profonda simbiosi con la città di Derry e un legame che influisce inconsapevolmente le persone che vi risiedono), motivo per il quale speriamo che il film di Muschietti si avvicini maggiormente al libro e alla sua atmosfera.
IT sarà diviso in 2 parti come la miniserie: la prima, ambientata nel 1989, arriverà nelle sale italiane il 19 ottobre 2017.
Nel cast troviamo anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan GrazerWyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.