It: il regista Cary Fukunaga abbandona il progetto a causa dei tagli al budget

0
1758
caryDopo aver annunciato che il giovane Will Poulter interpreterà il clown Pennywise nella nuova trasposizione cinematografica di It di Stephen King (qui trovate il nostro articolo), il sito The Wrap riporta ora la notizia che il regista di True Detective e Jane Eyre ha deciso di abbandonare il progetto, interrompendo l’idillio di tutti i fan che avevano ben accolto il suo coinvolgimento.
La decisione del cineasta statunitense sembra essere dovuta a ingenti tagli di budget, attuati in seguito al passaggio del film dalle mani della Warner Bros. a quelle della New Line Cinema, e alla sua ferma convinzione di non voler apportare modifiche alla propria personale visione. Lo scarso successo del remake di Poltergeist ai botteghini americani, inoltre, sembra aver spinto la New Line a rivalutare l’idea di riunire i due capitoli in cui doveva essere suddiviso inizialmente il remake in un unico progetto.
Il sinistro demonio muta-forma, impossessatosi del corpo del pagliaccio Pennywise, è stato protagonista nel 1990 nell’adattamento televisivo della ABC dove l’attore Tim Curry, nei panni dell’inquietante It, dava vita ad una delle interpretazioni più spaventose destinate a rimanere impresse nella storia del piccolo schermo americano, e non solo.
In attesa dunque di conoscere il nome del nuovo regista che subentrerà nel progetto, vi terremo informati su ulteriori sviluppi!