Il Libro della Giungla: Giancarlo Magalli è Re Louie nella nuova clip

1
1806
magalli-doppiaggio-low1
Giancarlo Magalli doppia Re Louie ne “Il Libro della Giungla”
Giancarlo Magalli torna in sala di doppiaggio!
Dopo aver prestato la voce nel 1997 al personaggio di Filottete nel film Disney Hercules, il noto presentatore è stato scelto come interprete italiano di Re Louie ne Il Libro della Giungla di Jon Favreau, trasposizione in live-action e CGI del classico d’animazione di Wolfgang Reitherman, ispirato a sua volta ai racconti senza tempo di Rudyard Kipling.
Qui di seguito trovate una nuova clip italiana che immortala il primo incontro tra il giovane protagonista Mowgli (Neel Sethi) e il gigantesco orangotango realizzato in computer grafica:
Il personaggio di Re Louie (o Re Luigi), assente dalle opere originali di Kipling e introdotto per la prima volta nel lungometraggio animato di Reitherman, è il leader indiscusso delle Bandar-log, una tribù di scimmie astute e meschine, ed è alla strenua ricerca del “fiore rosso” degli uomini: il fuoco. Convinto che il piccolo Mowgli ne conosca il segreto, cercherà in tutti i modi di convicerlo a svelarglielo.
Favreau ha così dichiarato:
“Nel nostro film, Louie è un gigantopiteco. Secondo le leggende indiane, si tratta di un animale sfuggente, una sorta di yeti della giungla. Dato che si tratta di un personaggio di fantasia, abbiamo aumentato le sue dimensioni e la sua altezza in modo smisurato.”
Diretto dall’eclettico regista di Iron Man, Jon Favreau, Il Libro della Giungla narra la storia del piccolo Mowgli, interpretato dall’esordiente Neel Sethi, in chiave inedita, trascinando il pubblico in un’emozionante avventura nel cuore della giungla attraverso un mix perfetto di scene girate realmente e di riproduzioni digitali in CGI.
La pellicola, in uscita nelle nostre sale il 14 aprile 2016, è basata su uno script di Justin Marks e vanta la partecipazione di un cast vocale stellare: Bill Murray presterà la voce all’orso Baloo, Ben Kingsley alla pantera Bagheera, Scarlett Johansson al pitone Kaa, Christopher Walken all’orango Re Louie, Lupita Nyong’o a Mamma Lupa Raksha e, infine, Idris Elba alla tigre Shere Khan.