Giancarlo Magalli torna in sala di doppiaggio!
Dopo aver prestato la voce nel 1997 al personaggio di Filottete nel film Disney Hercules, il noto presentatore è stato scelto come interprete italiano di Re Louie ne Il Libro della Giungla di Jon Favreau, trasposizione in live-action e CGI del classico d’animazione di Wolfgang Reitherman, ispirato a sua volta ai racconti senza tempo di Rudyard Kipling.
Qui di seguito trovate una nuova clip italiana che immortala il primo incontro tra il giovane protagonista Mowgli (Neel Sethi) e il gigantesco orangotango realizzato in computer grafica:
Il personaggio di Re Louie (o Re Luigi), assente dalle opere originali di Kipling e introdotto per la prima volta nel lungometraggio animato di Reitherman, è il leader indiscusso delle Bandar-log, una tribù di scimmie astute e meschine, ed è alla strenua ricerca del “fiore rosso” degli uomini: il fuoco. Convinto che il piccolo Mowgli ne conosca il segreto, cercherà in tutti i modi di convicerlo a svelarglielo.
Favreau ha così dichiarato:
“Nel nostro film, Louie è un gigantopiteco. Secondo le leggende indiane, si tratta di un animale sfuggente, una sorta di yeti della giungla. Dato che si tratta di un personaggio di fantasia, abbiamo aumentato le sue dimensioni e la sua altezza in modo smisurato.”