Francis Lawrence, regista della saga cinematografica di Hunger Games, ha raccontato del suo rapporto col prequel firmato da Suzanne Collins

Francis Lawrence, che ha diretto gli utlimi 3 film della saga dopo l’abbandono di Gary Ross, è stato designato come autore per il film tratto da Hunger Games – Ballata dell’usignolo e del serpente, il prequel firmato da Suzanne Collins.

In una recente intervista con Discussing Film, Lawrence ha dato qualche aggiornamento su come sta lavorando sul film che sarà scritto dal premio Oscar Michael Arndt.

Di seguito le parole del regista:

Suzanne mi ha chiamato prima che fosse pubblicato e mi ha spiegato a grandi linee di cosa parlasse, ma non ha voluto spoilerarmi nulla perché mi godessi la lettura. Mi è piaciuta tanto la storia e mi piace il tema. […]
I personaggi sono favolosi ed è molto eccitante tornare in una versione diversa e antecedente del mondo di Hunger Games, con personaggi per la maggior parte nuovi. […] Mi sono divertito lavorando su tre dei quattro film e avrei sempre voluto tornare in quel mondo, ma volevo essere certo che fosse anche Suzanne a volerlo e non per un’esigenza dello studio che voleva un sequel o prequel.