Ron Perlman lancia un appello a Guillermo del Toro per Hellboy 3:
“Lo dobbiamo ai fan”

A quattordici anni da Hellboy: The Golden Army, Ron Perlman ritorna sull’argomento e lancia un appello al regista Guillermo del Toro.

Hellboy 3

Hellboy ha visto il suo debutto sul grande schermo nel 2004, con un acclamato sequel arrivato nel 2008.

Il secondo capitolo però non riuscì ad ottenere il successo sperato al botteghino, convincendo gli studios a cancellare i piani per un terzo e ultimo capitolo con del Toro sempre in regia e Perlman nel ruolo di protagonista.

Adesso però Ron Perlman è tornato sull’argomento, dicendo:

“Sono impaziente di fare Hellboy 3? No, ho 71 fottuti anni. Ma lo dobbiamo ai fan, dobbiamo dargli questo film perché sarebbe un finale epico. Quindi Guillermo, se stai leggendo questa intervista, sappi che continuerò a martellarti per portare a termine questo fottuto progetto”.

In verità, Hellboy ha avuto una sorta di sequel. O meglio, un reboot nel 2019 ma senza del Toro e Perlman.

Il film, diretto da Neil Marshall e con David Harbour nel ruolo di protagonista, fu un flop al botteghino. Harbour vide nella lealtà dei fan nei confronti del progetto originale il motivo del fallimento (annunciato) del reboot.

Ed è proprio questo sentimento di lealtà che spinse Perlman a prenderne le distanze:

“Ho avuto l’opportunità di partecipare al reboot ma decisi che l’unica versione di Hellboy in cui sono interessato è quella che farò con Guillermo. Quindi ne ho preso le distanze e non ho visto né sentito molto in merito al film. Gli ho augurato il meglio, ma non era tra i miei affari”.

Dopo tanti anni, lo spirito di Perlman sembra quello giusto, chissà se basterà per convincere finalmente Guillermo del Toro.

Fonte: Variety