Eddie Murphy sarà protagonista del film biografico su George Clinton

Eddie Murphy sta per tornare. L’attore interpreterà il grande George Clinton in un biopic a lui dedicato.

Il film è uno dei tre progetti in cui è coinvolto l’attore e fa parte dell’accordo stipulato da Murphy con il colosso Amazon dopo il successo de Il principe cerca figlio.

George Clinton è considerato “il padrino del funk” e si è guadagnato questo titolo per essere stato un innovatore nel suo genere musicale, oltre che rivale dei suoi contemporanei James Brown e Sly Stone.

Eddie Murphy George Clinton

Nel film verranno narrate le sue origini dalla Carolina Del Nord degli anni ’40 fino alla nascita della band Parliament and Funkadelic, formazione che ha influenzato numerosi artisti contemporanei.

George Clinton è stato introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1997 insieme ad altri 15 membri dei Parliament and Funkademic. Gli stessi membri hanno ricevuto anche il Grammy Lifetime Achievement Award nel 2019.

Eddie Murphy arriva da un periodo particolarmente florido della sua carriera. Il suo prossimo progetto sarà la commedia Netflix You People diretta da Kenya Barris, in cui è co-protagonista con Jonah Hill. In estate arriverà Beverly Hills Cop 4, in cui Murphy riprenderà il ruolo di Axel Foley. L’attore comico è stato anche nominato agli Emmy per il suo attesissimo ritorno al Saturday Night Live, lo show che lo ha lanciato nei primi anni ’80.

Fonte: Deadline
Eddie Murphy George Clinton