Fatih Akin(La sposa turca, Soul Kitchen) sarà il regista dell’adattamento cinematografico Firestarter di Stephen King. Il film è il remake di Fenomeni paranormali incontrollabili (1984), basato su uno script di Scott Teems.
La pellicola sarà prodotta daAkiva Goldsman, Blumhouse Productions (Split, Scappa – Get Out) e Universal Pictures, che si occuperà anche della distribuzione nel mondo. Si tratta della terza collaborazione tra Akiva Goldsman e Jason Blum (Blumhouse) dopo il franchise di Paranormal Activity e Stephanie. Martha de Laurentiis, invece, produttrice associata del film originale con protagonista una giovane Drew Barrymore, figurerà come produttrice esecutiva.
Il remake, ispirato al libro di Stephen King, L’incendiaria, racconta la storia di una giovane ragazza, Charlie, che ha capacità pirocinetiche. La piccola, orfana di madre, si trova a fuggire assieme al padre dai servizi segreti americani. Questi ultimi vogliono fare esperimenti su di lei per studiarne i poteri e trasformali in un’arma. Durante la fuga, tuttavia, Charlie e il padre vengono catturati e portati nei laboratori militari. La bambina viene convinta a manifestare i propri poteri, facendo prendere una piega inaspettata agli eventi.
Firestarter è stato in sviluppo per diverso tempo e ora il progetto è stato riportato alla luce, come è avvenuto con altri adattamenti di romanzi di King (Doctor Sleep, It: capitolo 2, Pet Sematary).
Timothée Chalamet è un perfetto Bob Dylan nel meraviglioso ed ispirato A Complete Unknown di James Mangold.
Di cosa parla A Complete Unknown?
New York,1961, qui...