Amazon produrrà l’adattamento del fumetto Eight Billion Genies di Charles Soule e Ryan Browne

Amazon Studios ha firmato l’accordo per l’adattamento del fumetto Eight Billion Genies, nato dalla penna di Charles Soule e Ryan Browne. Ancora non è stato fatto nessun nome, però è certo che i due autori figureranno come produttori esecutivi. Il primo progetto sarà un lungometraggio e fungerà da base per la creazione di un universo crossmediale.

Eight Billion Genies è una serie limitata di otto numeri. La premessa della storia è semplice ma sviluppata in maniera molto originale.

Cosa succederebbe se ogni singola persona sul pianeta avesse a disposizione un genio e un solo desiderio? In pochi secondi, il mondo si trasformerebbe per sempre, non in un paradiso ma in un caos. Un caos generato dalla collisione dei tanti desideri, così come gli umani che li hanno espressi: ottenere superpoteri, vedere i dinosauri, desiderare che il proprio genitore torni in vita, diventare più belli.

Eight Billion Genies- Amazon Studios adatta il fumetto di Charles Soul e Ryan Browne.

L’opera adotta un approccio personale soprattutto nello stile: le creature magiche sono disegnate da Browne in modo cartoonesco e sbarazzino, in contrasto con i tratti realistici e graffianti che costituiscono la storia.

Charles Soule è uno scrittore per fumetti, molto affermato: ha lavorato per Marvel, DC e Lucasfilm. Tra i tanti lavori si segnala la sceneggiatura di She-Hulk, ispirazione dietro la prossima serie Marvel/Disney+. Scelto recentemente come consulente creativo per Lucasfilm, Soule è anche autore di diversi romanzi di Star Wars.

Ryan Browne, nominato all’Harvey Award, è noto per l’opera indipendente God Hates Astronauts, una satira sul mondo dei supereroi che ha attirato un grande seguito. Ha lavorato per DC, Marvel, Valiant e altri, e con Soule ha creato il fumetto fantasy Course Words.

Fonte: The Hollywood Reporter