Henry Thomas parla della possibilità di un sequel di E.T.

A 40 anni dall’uscita del blockbuster cult degli anni ’80, E.T. l’extra-terrestre, il pubblico spera ancora in un seguito. Speranza che diverrà realtà? È proprio il protagonista del film, Henry Thomas, l’allora piccolo Elliott, amico dell’alieno atterrato sulla Terra, a rompere il silenzio.

In un’intervista per ComicBook, l’attore si è espresso apertamente riguardo alla possibilità di una continuazione della storia di E.T:

“C’erano state alcune idee messe giù nel corso degli anni. All’inizio c’erano state delle discussioni serie perché lo studio era davvero interessato all’idea, a dare un seguito al successo della stagione 1982. Ecco il perché della pubblicità. Penso che Spielberg abbia approvato la pubblicità perché è quanto di più vicino a un sequel, a come lui lo intenda e a come lo possa consentire. La risposta per quello spot di Xfinity è stata così travolgente e la gente ha pensato che fosse un teaser per un sequel e ha creato un enorme, enorme scalpore su Internet. Ma non so se questa idea sia riuscita a superare i confini di un desiderio della rete Internet.”

sequel E.T.
E.T. avrà un sequel?

L’hype, infatti, è nato dal fatto che nel 2019 è stato realizzato da Comcast, per il servizio Xfinity, un cortometraggio della durata di 4 minuti su E.T. l’extraterrestre, A Holiday Reunion. Nello spot (qui) l’alieno tornava sulla Terra a far visita al suo amico Elliott, ormai cresciuto e con famiglia.

Dopo Top Gun: Maverick è tempo, dunque, di revival dei successi degli anni ’80? Succederà anche ad E.T., uno dei film più amati di Steven Spielberg.

Non ci resta che attendere!