Domnhall Gleeson è il glaciale Generale Hux nei sequel di Star Wars
In questi anni in cui è facile trovare informazioni riservate e spoiler vari sul web, alcuni film fanno della segretezza di trama uno dei punti fondamentali della loro promozione.
J. J. Abrams è di sicuro uno dei registi/produttori più efficaci quando si tratta di promuovere una pellicola facendo trapelare il minimo indispensabile. Ma a volte un addetto ai lavori può lasciarsi sfuggire qualche parola di troppo e rischiare di rovinare qualche sorpresa…
È accaduto di recente in casa Marvel con Tom Holland ed è la grande paura di Domnhall Gleeson.
L’interprete del Generale Hux nella trilogia sequel di Star Wars ha infatti confessato durante il podcast di Happy Sad Confused che, dopo aver letto tutta la sceneggiatura del prossimo Episodio IX, ha un singolare incubo…
Ho fatto il terribile errore di leggere la sceneggiatura, ora so tutto! Ho l’incubo di addormentarmi su un mezzo di trasporto… Sei nell’incubo e ti svegli su un aereo, qualcuno sta dettando qualcosa. Ti svegli e la tua bocca sta parlando, mentre ti svegli ti senti dire “Skywalker ha fatto questa cosa”. Al che realizzi che non sai da quanto stessi parlando… C’è un bambino che filma, c’è qualcuno che prende appunti… E siccome sei in volo dici “dobbiamo parlare prima di atterrare, posso accedere al mio conto bancario!”
Da qui a dicembre 2019, quando uscirà il nuovo Star Wars diretto proprio da Abrams, l’attesa è ancora lunga. La speranza è che che Gleeson o le nuove entrate del cast non siano persone che parlano nel sonno!