Kevin Feige, CEO della Marvel, parla di Blade con protagonista Mahershala Ali. 

Arrivano aggiornamenti su Blade, uno dei progetti più attesi del Marvel Cinematic Universe che introdurrà il diurno cacciatore di vampiri.

Kevin Feige ha rilasciato un’intervista per Entertainment Weekly, in cui parla dei futuri film della fase 5 e 6 dell’ Universo Marvel, annunciando a grandi linee quando inizieranno le riprese del film:

“Sta andando bene. Il nostro regista Yann Demange è ad Atlanta in questo momento. Le telecamere arriveranno nelle prossime 10 settimane o giù di lì.”

Il regista Yann Demage è subentrato a Bassam Tariq dopo l’uscita dal progetto di quest’ultimo, che ha complicato non poco i piani degli Studios. L’uscita del film, infatti, era inizialmente prevista per la fine del 2023, ma è stata posticipata al 2024.

Questi aggiornamenti arrivano dopo mesi di silenzio in cui il progetto è stato bloccato per via delle complicazioni che sono culminate con l’addio di Tariq a ottobre. La scelta di Damage come nuovo regista ha evidentemente ridato slancio alla produzione.

Lo stesso protagonista Mahershala Ali ha avuto delle divergenze con il precedente regista a causa di una sceneggiatura che era, secondo l’ attore, deficitaria. Questo ha portato ad una riscrittura della stessa e all’ingaggio di un nuovo regista, più in linea con le aspettative del due volte premio Oscar.

Fonte: Entertainment Weekly
blade kevin feige