L’autore del romanzo da cui è stato tratto il film
ha confermato che un sequel è in fase di sviluppo

Josh Malerman, autore del romanzo originale Bird Box, ha scritto un sequel dal titolo Malorie, che sarà pubblicato il prossimo 21 luglio. Malerman ha poi confermato, durante un’intervista rilasciata a Inverse, che i lavori per la produzione del sequel sono effettivamente iniziati.

Senza lasciar trapelare nessuna indiscrezione ha solo commentato con un generico “non posso dire molto, ma posso confermare che è in fase di sviluppo”.

Uscito su Netflix il 21 dicembre 2018, Bird Box è stato diretto dalla regista Premio Oscar Susanne Bier con protagonista Sandra Bullock. Presenti nel cast anche Trevante Rhodes, Sarah Paulson e John Malkovich.

bird box sequel
Sandra Bullock e Sarah Paulson in un’immagine del film Netflix Bird Box (2018)

Di seguito la sinossi del primo film:

Una forza misteriosa decima la popolazione mondiale. Con il solo contatto visivo è in grado di causare negli umani una paura smisurata che li porta alla pazzia e ne causa la morte. Malorie (Sandra Bullock) per cercare di sopravvivere dovrà scappare con i due figli lungo un insidioso fiume, verso l’unico possibile rifugio che dista due giorni di viaggio che dovranno affrontare con gli occhi bendati.