Duro sfogo di David Hand, figlio del regista del Classico Disney Biancaneve.

David Hand, ex animatore Disney e figlio del regista di Biancaneve del 1937, ha riservato parole dure per il remake live-action di prossima uscita:

“Hanno cambiato le storie, hanno cambiato i processi mentali dei personaggi, semplicemente non sono più le storie originali. Stanno inventando nuova roba woke e io non sono interessato a nulla di tutto ciò. Voglio dire, è un concetto completamente diverso, e sono totalmente in disaccordo con esso, e so che anche mio padre e Walt sarebbero molto in disaccordo con esso. Non c’è rispetto per quello che ha fatto la Disney e quello che ha fatto mio padre… Penso che lui e Walt si starebbero rivoltando nella tomba. E’ una disgrazia che la Disney sta cercando di fare qualcosa di nuovo con film di successo del passato.”

Il film vede Rachel Zegler nei panni della protagonista e Gal Gadot nel ruolo della regina Brumilde.

Secondo alcune indiscrezioni, Biancaneve avrà delle sostanziali differenze con l’originale. Una di queste è la presenza di 7 creature magiche al posto dei nani. In una recente intervista, Rachel Zegler ha dichiarato che il film non sarà una storia d’amore e ha definito “stalker” il principe del film originale e una “molestia” il bacio finale perché “dato senza consenso”. Queste dichiarazioni hanno suscitato diverse polemiche negli ultimi mesi.

Biancaneve uscirà nelle sale a marzo 2024.

Fonte: The Telegraph