Asteroid City: il trailer italiano del nuovo film di Wes Anderson

0
304

Le prime immagini del nuovo film di Wes Anderson al cinema dal 14 settembre distribuito in Italia da Universal Pictures

Wes Anderson è tornato con “Asteroid City“, il suo ultimo film corale che potrebbe debuttare al prossimo Festival di Cannes. Il regista di Houston ha voluto con sé un cast a dir poco gigantesco, con vecchi amici e nuovi. Da Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston; e poi Ed Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve CarellMatt Dillon; Hong Chau, Willem Dafoe, Margot Robbie, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson.

Peter Kujawski, presidente di Focus Features, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di essere la casa di distribuzione globale di Asteroid City, riportando Focus in affari con Wes e i suoi soci produttori. Wes è un talento generazionale i cui film deliziano il pubblico di tutto il mondo; siamo sicuri che la combinazione della sua storia e della sua visione incredibilmente emozionante, unita al gruppo di attori di incredibile talento che ha messo insieme, farà sì che Asteroid City non sarà da meno“.

Wes Anderson è tornato con Focus Features a 10 anni dall’indimenticabile “Moonrise Kingdom“.

asteroid city wes anderson
Wes Anderson, Greta Gerwig e Tilda Swinton a Berlino nel 2018

Risulta in post-produzione l’altra sua opera prodotta da NetflixThe Wonderful Story of Henry Sugar (in italiano Un Gioco da Ragazzi e Altre Storie), tratto dalla raccolta di Roald Dahl del 1977, con Benedict CumberbatchRalph FiennesDev Patel e Ben Kingsley.

Edito in Italia nel 1995, The Wonderful Story of Henry Sugar è una raccolta di sette racconti scritti dallo scrittore britannico nel corso della sua esistenza. Due storie sono autobiografiche, descrivendo come è arrivato a diventare uno scrittore; un altro racconta la sua drammatica esperienza come pilota di caccia durante la Seconda Guerra Mondiale. Un altro racconto non-fiction narra di un agricoltore britannico che trova un leggendario tesoro romano a Mildenhall.

LA SINOSSI

ASTEROID CITY si svolge in un’immaginaria città americana nel deserto nel 1955.  L’itinerario di una convention di giovani astronomi e cadetti spaziali (organizzata per riunire studenti e genitori di tutto il paese per una competizione accademica e di affiatamento) viene spettacolarmente sconvolto da eventi che cambiano il mondo.

IL POSTER

asteroid city wes anderson

LA GALLERY

Fonte: Universal Pictures