Wes Anderson adatterà per la seconda volta un’opera di Roald Dahl dopo il film in stop motion “Fantastic Mr. Fox” del 2009

Dopo The French Dispatch Wes Anderson dirigerà per Netflix il film The Wonderful Story of Henry Sugar (in italiano Un Gioco da Ragazzi e Altre Storie), tratto dalla raccolta di Roald Dahl del 1977, con Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes, Dev Patel e Ben Kingsley.

Edito in Italia nel 1995, The Wonderful Story of Henry Sugar è una raccolta di sette racconti scritti dallo scrittore britannico nel corso della sua esistenza. Due storie sono autobiografiche, descrivendo come è arrivato a diventare uno scrittore, mentre un altro racconta la sua drammatica esperienza come pilota di caccia durante la Seconda Guerra Mondiale. Un altro racconto non-fiction narra di un agricoltore britannico che trova un leggendario tesoro romano a Mildenhall.

Netflix ha acquisito il catalogo completo delle storie di Dahl a settembre. La piattaforma streaming ha pianificato la creazione di un vero e proprio universo di progetti basati sulle proprietà di Dahl: film d’animazione e live-action e TV, editoria, giochi, esperienze immersive, teatro dal vivo e prodotti di consumo. Lo streamer aveva già un forte rapporto con la proprietà di Dahl e sta attualmente sviluppando una serie di Taika Waititi e Phil Johnston basata sul mondo di Charlie e La Fabbrica di Cioccolato e un adattamento di Matilda the Musical con Sony e Working Title.

Fonte: THR