Jason Momoa annuncia la fine delle riprese sul set alle Hawaii di Aquaman 2,
il cinecomic DC diretto da James Wan

Con un post su Instagram, Jason Momoa ha annunciato la fine delle riprese nelle Hawaii di Aquaman 2, sequel del cinecomic del 2018 diretto da James Wan (The Conjuring – Il caso Enfield).

Aquaman & The Lost Kingdom' Has Officially Started Filming & Cinematographer Don Burgess Confirmed – THE RONIN

Jason Momoa torna nel ruolo di protagonista Arthur Curry e con lui ritroviamo Amber Heard (principessa Mera), Nicole Kidman (regina Atlanna) e Yahya Abdul-Mateen II (David Kane/Black Manta).

Le parte finale delle riprese ha avuto luogo in Hawaii, isola nativa dell’attore. Precedentemente, la produzione aveva anche girato delle scene sulle spiagge del Devon, con il titolo provvisorio Necrus.

Secondo il regista James Wan, il sequel intitolato Aquaman and The Lost Kingdom, sarà più maturo del primo film ma ne conserverà le pieghe comiche. Wan ha anche detto che il film è fortemente influenzato dal film fantascientifico del 1965 Terrore nello spazio.

Il produttore Peter Safran invece ci ha tenuto a elogiare il lavoro del team dietro le quinte, che ha spinto la qualità del film davvero al massimo.

Per il momento, Aquaman and The Lost Kingdom è in programma per una distribuzione nelle sale il 16 dicembre 2022, per poi arrivare su HBO Max dopo 45 giorni.

Fonte: NME