addio a bill paxton
Addio a Bill Paxton, l’attore di Aliens, Terminator e Titanic
Lutto nel mondo del cinema e di Hollywood. Si è spento all’età di 61 anni Bill Paxton, attore noto per le sue interpretazioni in pellicole come Terminator (1984), La donna esplosiva (1985), Aliens (1986), Predator 2 (1990), True Lies (1994), Apollo 13 (1995), Twister (1996), Titanic (1997) e Frailty – Nessuno è al sicuro (esordio alla regia nel 2001).
L’artista, nato a Fort Worth il 17 maggio 1955, ha recitato durante la sua carriera nella serie HBO Big Love (2006-2011) ed è stato nominato ad un Emmy Award per la performance nella miniserie Hatfields & McCoys.
Secondo una dichiarazione rilasciata dalla famiglia, come riportato da Variety, l’attore sarebbe morto a causa di alcune complicazioni in seguito a un intervento chirurgico al cuore.
Ecco quanto apparso in un nota ufficiale:
“E’ con dolore che condividiamo la notizia della morte di Bill Paxton a causa di complicazioni avvenute dopo un intervento chirurgico. Un marito amorevole e un padre, Bill ha iniziato la sua carriera a Hollywood lavorando a molti film e ha continuato ad avere una carriera illustre che abbraccia quattro decenni come attore e regista amato e prolifico. La passione di Bill per l’arte è stata sentita da tutti coloro che lo conoscevano, il suo calore e l’energia instancabile erano innegabili. Noi chiediamo di rispettare la volontà della famiglia per la privacy in quanto piangono la perdita dell’adorato marito e padre”.