Dopo l’addio di Daniel Craig al ruolo di James Bond nella saga di 007 sono stati molteplici i rumors intorno al suo possibile sostituto. Se infatti il franchise continuerà ad arricchirsi con altri titoli, come è stato dagli anni Cinquanta, sarà necessario anche un ricambio generazionale del protagonista.

No Time to Die, l’ultimo film con Craig uscito nel 2021, introduceva il personaggio di un nuovo agente, Nomi, interpretata da Lashana Lynch. La donna nel film segue le orme di James Bond, subentrandogli dopo il suo ritiro. Per questo motivo molti fan hanno ipotizzato un gender-swap nella figura dell’agente, immaginando Lynch come possibile prossima protagonista della saga.

Ai microfoni di Entertainment Tonight l’attrice britannica ha però negato ogni tipo di coinvolgimento, avendo firmato soltanto per un capitolo e non essendo in trattativa per eventuali sequel.

Lynch ha anche aggiunto che probabilmente i fan e il pubblico non sono ancora pronti a una donna come 007. L’attrice britannica non ha però negato un eventuale interesse nel ruolo, rendendosi disponibile anche a realizzare brani originali per un prossimo film.

Ricordiamo che Lashana Lynch sarà Rita Marley al fianco di Kingsley Ben-Adir nel biopic su Bob Marley, Bob Marley: One Love, in uscita nelle sale italiane il 14 febbraio.

Fonte: Entertainment Tonight