IL BELLO, IL BRUTTO, IL CATTIVO: i film in uscita il 24 e 25 aprile

0
178

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. Ecco i titoli in uscita al cinema il 24 e 25 aprile 2024 più attesi.

I FILM IN USCITA AL CINEMA IL 18 APRILE 2024

CHALLENGERS (in sala dal 24 aprile)
Di Luca Guadagnino con Zendaya, Mike Faist, Josh O’Connor
(dramma)

Sinossi: Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis è un’allenatrice che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick, un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria.

CONFIDENZA (in sala dal 24 aprile)
Di Daniele Luchetti con Elio Germano, Federica Rosellini, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati, Isabella Ferrari
(dramma)

Sinossi: di cosa ha più vergogna Pietro, del segreto inconfessabile che racconta a Teresa, la donna che dice di amare, o della sua intera esistenza, costruita per sembrare migliore di quello che è? Confidenza ci offre il ritratto perfetto del maschio contemporaneo, un uomo in fuga dalle sue debolezze che può soltanto sperare di essere, finalmente, smascherato.

LA MOGLIE DEL PRESIDENTE (in sala dal 24 aprile)
Di Léa Domenach con Catherine Deneuve
(commedia)

Sinossi: quando arriva all’Eliseo, Bernadette Chirac si aspetta di ottenere finalmente il posto che merita, avendo sempre lavorato all’ombra del marito per farlo diventare Presidente.

IL CASO JOSETTE (in sala dal 24 aprile)
Di Fred Cavayé con Dany Boon, Marie-Anne Chazel, Claire Chust, Jérôme Commandeur
(commedia)

Sinossi: nel 17° secolo, gli animali potevano essere processati per aver commesso un crimine. L’avvocato Pompignac, deriso dagli amici della locanda, è convinto di aver trovato il caso della vita: difendere la giovane ed innocente capra Josette, accusata ingiustamente dell’omicidio di un maresciallo. Ma dovrà anche fare i conti con il suo avversario, il formidabile e celebre Valvert.

SPY x FAMILY CODE: WHITE (in sala dal 24 aprile)
di Takashi Katagiri
(anime)

Sinossi: Lui è una spia. Lei è un’assassina. Insieme, Loid e Yor tengono riservata la loro doppia vita, fingendo di essere una famiglia perfetta. Tuttavia, la loro figlia adottiva Anya, una telepate, conosce a loro insaputa gli eccitanti segreti di entrambi. Con la scusa di portare la famiglia a fare un weekend di vacanza invernale, il tentativo di Loid di fare progressi nella sua attuale missione “Operazione Strix” si rivela difficile quando Anya viene erroneamente coinvolta e scatena eventi che minacciano la pace nel mondo!

IL POSTO (in sala dal 25 aprile)
Di Gianluca Vassallo con Michele Sarti, Bianca Maria Lay, Renzo Cugis, Tiziano Polese, Alessandra Di Pietro
(commedia)

Sinossi: Pietro (Michele Sarti) è un regista di Cagliari appena affermato, alla ricerca di un produttore per il suo prossimo film. Inquieto per natura sta attraversando un momento di crisi professionale ed esistenziale che finisce per allontanarlo dalla sua compagna Camilla (Bianca Maria Lay), mentre subisce costantemente i rimbrotti del suo Motivatore Dudo (Renzo Cugis). I suoi contatti con l’esterno si riducono all’ascolto della radio e a qualche incontro stravagante e perlopiù casuale: in spiaggia, al supermercato, in piazza e al bar, dove conosce Rodolfo (Tiziano Polese), un avventore Osservatore del mondo. È immerso in un’autocommiserazione beffarda e quasi surreale, quando riceve la chiamata di Alessandra (Alessandra Di Pietro) da DEGW, con la proposta di realizzare un documentario sui 50 anni d’attività dell’azienda con sede a Milano.

Per Pietro è l’inizio inaspettato di una rinascita. La sua resistenza iniziale lascerà il posto a un progressivo coinvolgimento nella storia della società, che si dipana per indizi e frammenti in un racconto intrecciato con le vicende personali del regista, fino a un’imprevedibile comprensione della sua storia familiare e della sua stessa esistenza: un legame a doppio filo con uno dei primi cimenti del gruppo di progettazione specializzato in spazi di lavoro, fondato a Londra nel 1973 da Francis Duffy, Peter Eley, Luigi Giffone e John Worthington.

LUCA (in sala dal 25 aprile)
Di Enrico Casarosa
(animazione)

Sinossi: Luca, un giovane mostro marino italiano in grado di assumere sembianze umane, un giorno stringe amicizia con Alberto, un impavido suo simile e suo coetaneo, e i due, insieme, vanno alla scoperta del mondo degli umani.

Articolo anche su MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere gli approfondimenti sui film in uscita il 24 e 25 aprile 2024.