COSA GUARDARE IN TV QUESTA SETTIMANA?
LA NOSTRA SELEZIONE DEI MIGLIORI FILM
IN ONDA SUI CANALI IN CHIARO
DAL 28 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE

Come ogni settimana segnaliamo nella nostra rubrica “Stasera in TV” i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata sui canali in chiaro.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 28 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE

LUNEDÌ 28 NOVEMBRE alle ore 21.25 su Italia 1

BASTILLE DAY
di James Watkins con Idris Elba, Richard Madden, Kelly Reilly, Charlotte Le Bon
(azione, thriller)

Sinossi: un borseggiatore americano (Richard Madden) ed un agente della CIA dal temperamento irruento (Idris Elba) si ritrovano a far coppia per contrastare i piani di una pericolosa organizzazione criminale. Dopo gli attacchi terroristici che hanno coinvolto la città di Parigi, la tensione è alta nella capitale francese e i funzionari del governo stanno valutando se cancellare o meno la festa nazionale, il “Bastille Day”. In realtà i disordini causati non sono altro che un diversivo, un preciso piano per mettere in atto “il colpo del secolo”: rapinare la Banca Nazionale Francese. Un’insolita coppia alla “Arma letale” unirà le forze per fronteggiare il nemico comune in questo action adrenalinico.

MARTEDÌ 29 NOVEMBRE alle ore 21.00 su 20 Mediaset

THE WAR – IL PIANETA DELLE SCIMMIE
di Matt Reeves con Andy Serkis, Woody Harrelson, Judy Greer, Steve Zahn, Ty Olsson, Aleks Paunovic, Terry Notary, Sara Canning, Max Lloyd-Jones, Karin Konoval, Alessandro Juliani, Amiah Miller, Gabriel Chavarria, Michael Adamthwaite, Timothy Webber, James Pizzinato, Lauro Chartrand, Rhys Williams, Dean Redman, Charles Wickman
(azione, avventura, drammatico)

Sinossi: Cesare e il suo popolo di scimmie sono costretti a battersi contro un esercito di esseri umani guidati dal crudele Colonnello (Woody Harrelson). Le scimmie subiscono grosse perdite e Cesare comincia a meditare vendetta!

MERCOLEDÌ 30 NOVEMBRE alle ore 21.00 su 27 TwentySeven 

IL GGG – IL GRANDE GIGANTE GENTILE
di Steven Spielberg con Mark Rylance, Ruby Barnhill, Bill Hader, Rebecca Hall, Penelope Wilton, Jemaine Clement, Ólafur Darri Ólafsson, Adam Godley, Michael Adamthwaite, Haig Sutherland
(family, fantasy)

Sinossi: il GGG (Mark Rylance) è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie (Ruby Barnhill), una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna.

Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.

GIOVEDÌ 1 DICEMBRE alle ore 21.00 su 20 Mediaset

ROGUE ONE: A STAR WARS STORY
di Gareth Edwards con Felicity Jones, Diego Luna, Mads Mikkelsen, Ben Mendelsohn, Riz Ahmed, Yi-wen Jiang, Forest Whitaker, Alan Tudyk, Donnie Yen, Alistair Petrie, Jonathan Aris, Ben Daniels, Paul Kasey, Genevieve O’Reilly, Sharon Duncan-Brewster, Ian McElhinney, Jimmy Smits, Fares Fares, Valene Kane, Duncan Pow, Babou Ceesay, Tony Pitts, Beau Gadsdon, Dolly Gadsdon
(azione, avventura, fantasy)

Sinossi: Rogue One: A Star Wars Story è il primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Star Wars. Diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters) e prodotto da Kathleen Kennedy, Rogue One racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera.

VENERDÌ 2 DICEMBRE alle ore 21.30 su Canale 5

10 GIORNI CON BABBO NATALE
di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Diego Abatantuono, Angelica Elli, Matteo Castellucci, Bianca Usai
(commedia)

Sinossi: la famiglia di “10 giorni senza mamma” questa volta è alle prese con nuovi problemi, ma con un’avventura che la porterà in Lapponia, a bordo di un vecchio camper. L’incontro con un sedicente Babbo Natale e gli imprevisti lungo il percorso renderanno il viaggio indimenticabile.

SABATO 3 DICEMBRE alle 21.00 su Cine34

SCUOLA DI LADRI
di Neri Parenti con Paolo Villaggio, Massimo Boldi, Enrico Maria Salerno, Barbara Scoppa, Antonio Barros, Corrado Monteforte
(commedia, comico)

Sinossi: tre poveracci campano arrangiandosi come possono. Un tal Aliprando, che si fa passare per loro zio, li assolda per costituire una società a delinquere: sotto la sua guida imparano a svaligiare le più fornite gioiellerie.

DOMENICA 4 DICEMBRE alle 21.00 su Cine34

INFELICI E CONTENTI
di Neri Parenti con Renato Pozzetto, Ezio Greggio, Francesca D’Aloja, Yvonne Sciò, Marina Suma, Francesca Rinaldi, Fabiana Medici, Jean Paul, Giorgio Palombi, Lucrezia Molero, Renata Attivissimo, Angelo Barnabucci, Roberto Bisacco, Gugliemo Carbonaro
(commedia)

Sinossi: Aldo è un ex campione di pallanuoto finito in carrozzina dopo un incidente automobilistico. Vittorio è un non vedente che vive arrangiandosi con piccole truffe. I due si conoscono e, tra una disavventura e l’altra, si ritrovano al casinò di Sanremo, dove il primo dei due ritrova il responsabile del sinsitro che lo ha paralizzato.

Articolo pubblicato anche su MaSeDomani

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere le recensioni dei film
stasera in tv 28 novembre, stasera in tv 28 novembre, stasera in tv 28 novembre